Come li avete conosciuti?

« Older   Newer »
  Share  
-Eos-
view post Posted on 11/9/2011, 21:27




Fantastico questo topic! Mh... credo che scriverò un sacco!
Per prima cosa.. come ho iniziato ad amare la musica asiatica.
In terza media scaricai un video sul manga Saiyuki e la canzone che fu usata era Hoshi no Suna di Gackt, incuriosita da chi fosse il cantante mia sorella trovò alcune sue foto, e da quel momento mi sono appassionata al visual key ascolatando i Malice Mizer, i Moi dix Mois, Gackt sia nei Malize sia da solista, ascoltavo anche i Laruko. Poi per tutto il primo e il secondo superiore ho smesso di ascoltare la musica giapponese e in generale ad appassionarmi al Giappone. In terzo ho ripreso ad ascoltare Gackt, e in primavera conobbi i KAT-TUN, da quel momento la mia musica è stata principalmente jpop (soprattutto i gruppi della Johnny's), intanto a fine estate sempre del 2009 ho scoperto i TVXQ! con Mirotic. Un anno dopo, sempre d'estate, "per sbaglio", cercando apparizioni di Mirotic su youtube, mi sono imbattuta negli SHINee, poco dopo è uscita Lucifer che mi ha innamorato.
Come ho conosciuto i Super Junior:
quest'anno, in occasione del concerto dell'SM a Parigi, conoscendo solo due dei cinque gruppi che si esibivano, ho voluto approfondire la questione e ho scaricato l'MV di Bonamana (il petto nudo di Leeteuk mi ha stesa *__*). Mh... subito subito i Super Junior non mi hanno presa molto, devo essere sincera, ma la carica che mi hanno dato durante il concerto è stata fortissima e meravigliosa! Dopo il 10 giugno ho iniziato a scaricare tutte le più possibili apparizioni (con non poca difficoltà, visto che ne trovavo proprio poche!). Ho iniziato davvero ad amarli e a non riuscire a farne a meno, solo dopo l'uscita di Mr Simple (eh.. sono proprio uan ELF novellina ^//^). Poi ha iniziato a piacermi la EunHae (da spulciare tutto tumblr nella ricerca di foto con loro!), e ho cercato di informarmi su di loro soprattutto attraverso i video di interviste che si trovano su youtube, il mini-drama dell'amicizia pericolosa e della storia boy's love mi è piaciuto così tanto che l'avrò visto 5-6 volte in una settimana, e l'ho fatto vedere anche a mamma e papà xD.
Mh... alla fine ho deciso di iscrivermi qui per conoscere altra genta che li ama!
E' tutto! ^^
 
Top
bea_loves13
view post Posted on 28/9/2011, 23:19




Allora,io sono una novellina,come ho già più volte ribadito.... la mia prima canzone che ho messo sull'ipod è stata BONAMANA e a inizio estate..

Tutto è cominciato una sera che ero a casa del mio ragazzo e stavamo guardando i video più visti di youtube (uno dei suoi passatempi preferiti) e c'era il video di un qualche gruppo k-pop (non uccidetemi ma non ricordo il nome), al che mi misi a ridere fortissimo operchè mi sembravano ridicoli...Allora il mio ragazzo mi disse "ma aspetta, ti faccio vedere un altro video che stato uno dei più visti di youtube, di questo gruppo in cui sono una marea e fanno dei balletti assurdi, fanno troppo ridere" e fu così che capitammo su bonamana...

E...... (ho già fatto opera di pentimento per questo) io ero assolutamente capovolta dalle risate!!!! A quel punto però avevamo cominciato a guardare le esibizioni live e io le trovavo assolutamente ridicole, con loro cconvintissimi che ballavano e non riuscivano a cantare, e quindi continuavo a prenderli in giro "hahahahah ma guarda questi,non sanno nemmeno cantare, ma come fanno a essere così famosi!aahah!!" (vi prego non lapidatemi)

Molto bene, fatto sta che tornata a casa,in qualche angolo recondito il mio cervello aveva già registrato i super junior come "una cazzo di figata!", per cui il giorno dopo avrò riguardato Bonamana una serie infinita di volte, mi piaceva molto il balletto devo ammettere,però li consideravo assolutamente incapaci di cantare...

Beh fatto sta che messa Bonamana sull'ipod ho passsato tutta l'estate a fregarmene dei super junior fino a quando non è uscito il video di Mr Simple..Uscito quest'ultimo e cominciando a sbavare per Eunhyuk(sono una sostenitrice del suo biondo platino, secondo me sta benissimo) mi ero finalmente accorta che qualcuno in realtà sapeva cantare (mi riferisco ai pezzzi di Kyu e Yesung)..

Allora mi sono detta(dopo aver messo mr simple sull'ipod) "perchè non guardare qualche altro video??", vado su youtube,cerco "super junior" e *sbam* è capitato NO OTHER...
E' come se mi si fosse aperto un mondo tutto nuovo...una canzone meravigliosa...loro bellissimi e tenerissimi (super sbav per Hyukjae che balla senza maglietta)... avevo capito che in realtà tutti sapevano cantare, e ho cominciato a guardare troppi live e mi arrivavano solo conferme del fatto che in realtà sono super talentuosi....e in nemmeno una settimana ho più o meno imparato tutto su di loro e ho già tutto Bonamana e Mr simple sull'ipod oltre a una serie infinita di video, ho visto due volte Attack to the pin up boys a due giorni di distanza perchè la prima volta non riconoscevo nessuno,il giorno dopo mi sono messa lì con foto e nomi sottomano,me li sono imparati e ho riguardato il film,e ora possono cambiare tutte le acconciature che vogliono che li riconoscerò sempre..

Li amo e li adoro e non mi pentirò mai abbastanza del fatto di averli denigrati pesantemente la prima volta che li ho visti :)

E questa è la mia storia :)

CITAZIONE
solo dopo l'uscita di Mr Simple (eh.. sono proprio uan ELF novellina ^//^). Poi ha iniziato a piacermi la EunHae (da spulciare tutto tumblr nella ricerca di foto con loro!), e ho cercato di informarmi su di loro soprattutto attraverso i video di interviste che si trovano su youtube,

Ti quoto tantissimo,anche io è da poco che sono uno loro sostenitrice e mi sono iscritta perchè ne dovevo parlare co nqualcuno :) una specie di gruppo di supporto per dipendenza da Super Junior :)
 
Top
-Eos-
view post Posted on 29/9/2011, 09:34




CITAZIONE (bea_loves13 @ 29/9/2011, 00:19) 
Ti quoto tantissimo,anche io è da poco che sono uno loro sostenitrice e mi sono iscritta perchè ne dovevo parlare co nqualcuno :) una specie di gruppo di supporto per dipendenza da Super Junior :)

Dipendanza è davvero la parola giusta!!!!
 
Top
Myebica
view post Posted on 4/10/2011, 15:36




Ho conosciuto i Super Junior ,grazie ad una mia amica, nell'aula pc del mio liceo xD
Non credo sia normale vedere in una scuola una cretina che faccia il movimento di bacino che fa Kyuhyun in Bonamana,ma dettagli xD
E' stato appunto Kyu quello che ho adocchiato per primo v,v e in un secondo momento Leeteuk *_____* che bel ricordo che ho di quel 18 ottobre 2010
Il giorno in cui sono diventata na pazza senza scrupoli e finemente pervertita xDD
 
Top
Mary«..
view post Posted on 4/10/2011, 15:53




Li ho conosciuti subito dopo i BIGBANG.
Dopo essere entrata nel mondo del KPOP, volevo conoscere sempre più band ed ecco che sento parlare di loro su una pagina in Facebook..corro subito in youtube e non so perchè scelsi di ascoltare; Sorry sorry..ed ecco che la Mary ebbe il colpo di fulmine. :°D
Ah! mentre guardavo il video mi ripetevo sempre che non sarei mai riuscita a ricordare i nomi di tutti i membri ed invece, eccomi qui: Sono una ELF da un anno e mezzo e ormai li riconoscerei ovunque.
 
Top
Forever_Young
view post Posted on 4/10/2011, 19:29




CITAZIONE
E...... (ho già fatto opera di pentimento per questo) io ero assolutamente capovolta dalle risate!!!

Nooo... T_T Che dolore al petto!! Nooo... Ma poveri piccoli... T_T
Anch'io ho visto per caso il video di Bonamana su youtube cercando un video di j-pop che ora non ricordo... xD Però me ne sono innamorata a primo colpo!! Come si fa a dire che non sanno ballare?? xD Hyuk nel pezzo Hip Hop è fantastico!! *.* (Oltre che bellissimo... *.*)Secondo me è la miglior coreografia che hanno ballato... xD Figurati che, secondo me, la coreografia di Sorry sorry è un pò troppo sempliciotta... Loro sono ad un altro livello... u.u E poi, beh... Io adoro i Super Junior e le loro voci... *.* E la cosa che mi stupisce ogni giorno di più è il modo con cui diventano un tutt'uno... *.* Nonostante le loro voci siano così diverse, stanno così bene insieme... *.*
Aaah, c'è proprio da dirlo... Io amo i Super Junior!! *.*
Comunque sia, è normale che ti sia piaciuta No Other... *.* Quella canzone è assolutamente MERAVIGLIOSA!! *.* Non per niente è la mia preferita... *.* E Hyuk in quel video è stupendo... *ç*
P.S: Li conosco solo da 5/6 mesi... ^^'
 
Top
bea_loves13
view post Posted on 5/10/2011, 00:29




Forever_young,quoterei tutto il tuo messaggio :)

eh si mi ero messa a ridere los o ma erano stranissimi per me,sempre rimasta all'ombra della musica occidentale...
Comunque si, loro sono ballerini eccezionali...io non so se riuscirei a rifare nemmeno mezzo minuto delle loro coreografie, e poi è impressionante come siano sincronizzati...Mia madre quando li ha visti ha detto "eh ma che bravi,in italia non troveremo mai nessun gruppo che sappia fare tute le cose che fanno loro"...Quanto ha ragione!!

CITAZIONE
E Hyuk in quel video è stupendo... *ç*

COme darti torto, è veramente meraviglioso,quando balla da solo con la telecamera............. *sviene
 
Top
ila907
view post Posted on 12/10/2011, 20:52




La mia storia è diversa.. Voi avete avuto amiche che ascoltavano kpop o jpop, oppure ascoltavate già qualcosa o vi hanno consigliato..
Io invece ho trovato i SuJu per puro caso..

Sarò breve non c'è tanto da raccontare.. XP A quell'epoca (2006) ero ancora una patita di dragon ball.. Lo so non è il massimo, ma sono crescuita con quel cartone e mi è sempre piaciuto XD
Per cercare dei video riguardo questo anime ho scritto Super Junior e invece di trovare quello che mi aspettavo, mi sono ritrovata dei video musicali di 13 ragazzi (e che ragazzi :maligno: XD).. Allora mi sono detta: "Perchè non ascoltare una canzone?"
La canzone era "U".. ed stato amore a prima vista!!! :cuore:
Il primo che ho addocchiato è stato Hangeng, poi però ho visto Donghae... mi capite vero? :">u<":
è così che ho conosciuto i SuJu!! e poi da loro ho iniziato ad ascoltare altri gruppi che seguo tuttora!! :onigiri:
 
Top
masrmg
view post Posted on 1/11/2011, 23:40




Ecco la mia storia. I primi cantanti asiatici che ho conosciuto erano gli F4 formati da Jerry Yan, Vanness Wu, Vic Zhou e l'altro non lo ricordo mai. Li avevo visti nel drama taiwanese "Meteor garden" e poi li ho visti recitare singolarmente in diversi drama. Ora però non li seguo più anche perché non sono più atyivi come gruppo ma solo come attori.Comunque tornando ai Super Junior. La loro prima canzone che ho sentito é stata "Sorry sorry", ma non attraverso il loro video. Lo ascoltata per la prima volta nel drama koreano, non so se lo conoscete, "City hall" con la mitica Kim Soon Ah. In uno degli episodi finali partecipano ad una gara di consigli comunali e quello guidato dal sindaco Soon Ah ballava proprio sulle note di Sorry sorry. A quel punto mi sono messa alla ricerca del gruppo che la cantava e ho visto per la prima volta il,video e mi sono innamorata del loro modo di ballare, di cantare e di muoversi. Il video che ho visto dopo era "No other" dove il primo a colpirmi é stato Eunhyuk con il suo viso dolce e il suo modo di ballare. Poi li ho rivisti in "It's you" ed anche lì per primo mi ha colpito Hyuk, poi Donghae, Kyuhyun, e la passeggiata da pantera rosa di Sungmin. Poi il resto é storia perché li adoro tutti incondizionatamente anche se ho un debole per Eunhyuk e Donghae. Notare le loro posizioni in "classifica".
Devo però riportare una piccola curiosità e cioé, io conoscevo già Siwon. Non come membro dei Suju, ma come attore, perché lo avevo visto recitare nel drama "Oh, my lady" dove é fantastico soprattutto nelle scene con la bambina che fa la parte di sua figlia.
E qui finisce o, come ha già detto qualcun'altro, inizia la mia storia con i favolosi Super Junior.
 
Top
kittyn87
view post Posted on 25/5/2012, 17:15




Che belle storie O.O..
La mia è iniziata nel 2008/2009.. guardavo dei video di youtube sul ballo, così ho scritto nel motore di ricerca di youtube dance tutorial, e mi è uscito un video dove c'erano 3 ragazze coreane che insegnavano la coreografia di una canzone dal titolo " Tell Me" , ho pensato quindi chissà che canzone è..
Così ho cliccato e mi sono vista queste 3 ragazze ballare questa canzone che anche se aveva un titolo inglese, apparte qualcosa nel ritornello non diceva nient'altro in inglese e così mi ha incuriosito la cosa, volevo sapere che lingua era.. da lì affianco al video apparivano tante canzoni con scritto " Tell Me", tra cui uno dove cercano 5 ragazze sedute su un divano, straniere come le 3 del video che stavo guardando e quindi ho cliccato lì, vedendo queste 5 ragazze ballare e cantare non mi ha fatto altro che ricordare me da bambina che copiavo le Spice Girls ballare con le mie amichette, ed è stato subito amore.. , ho iniziato a documentarmi e cercare da per tutto altri video tutorial è così ho scoperto man mano che vedevo video che mi apparivano sempre nuovi gruppi, come i big bang e i SJ.. da li si è sconvolta la mia testa, volevo guardarli ballare, cantare, sudare...
volevo essere anche una di loro soprattutto quando ho visto le 2ne1, (le ho viste proprio nascere dall'inizio), da lì ho capito che io amo la korea..
Non sono mai stata razzista, odio chi mi disprezza la kpop, sopratutto quando mi dicono, "ma che devi fare con sti cinisi" (Sono siciliana), io mi arrabbio e non riesco a contenermi...
La prima canzone che ho visto dei SJ è stata Sorry, sorry answer, mamma mia ho ancora questa come suoneria..
Li amo tutti, non ho visto mai persone così umili, così dolci, così gentili..
Da li ho deciso che io nella vita voglio fare l'interprete di lingue orientali soprattutto di koreano... :D :sbrill:
 
Top
*Jodie*
view post Posted on 25/5/2012, 21:24




io sono entrata nel mondo K-pop da circa 1 anno... non avevo un gruppo preferito, ascoltavo un pò di tutto... se mi piaceva una canzone partivo con la fissa del momento...
ho conosciuto i Super Junior un pomeriggio guardando Arirang tv, ci stava un servizio su di loro proprio per l'uscita del loro ultimo album...
mi ricordo di aver pensato dopo aver visto la foto di EunHyuk:" ma come cavolo è conciato questo!"
ma appena ho sentito Mr simple, è stato amore! XD
adesso li adoro tutti e poi sono davvero grata a questo gruppo perchè grazie allo loro musica sono riuscita a tirarmi su da un brutto momento :)
i love Suju! *_*
 
Top
sleeping forest
view post Posted on 25/6/2012, 18:00




l'anno scorso mia sorella si annoiava così si è messa a farmi ascoltare un pò di k-pop,ma devo ammettere che anche se nel mio mp3 avevo "mr. simple" e "sorry sorry" non li ho mai ascoltati più di tanto.
Poi qualche settimana fa,sempre mia sorella mi fa "hai mai sentito Oppa Oppa?" e adesso sono completamente in fissa con loro ^^
 
Top
cristinmiss
view post Posted on 25/6/2012, 18:19




io guardando il drama you're beautiful.. hanno fatto la parodia di sorry sorry... incuriosita sono andata a cercare la canzone e da li in poi mi sono drogata di super junior.. ahahah :haem:
 
Top
sleeping forest
view post Posted on 25/6/2012, 19:49




CITAZIONE (cristinmiss @ 25/6/2012, 19:19) 
io guardando il drama you're beautiful.. hanno fatto la parodia di sorry sorry... incuriosita sono andata a cercare la canzone e da li in poi mi sono drogata di super junior.. ahahah :haem:

si l'ho vista anch'io anche se al tempo li conoscevo solo di nome...è bellissimo anche quando interrogano la protagonista su tutti i nomi di membri...prima o poi ci riuscirò anch'io *.*
 
Top
cristinmiss
view post Posted on 26/6/2012, 07:36




ahahahh vero!!! io alcuni non riesco neanche a pronunciare i loro nomi!!! ahahah!!!!
 
Top
48 replies since 15/6/2010, 22:12   463 views
  Share