Come li avete conosciuti?

« Older   Newer »
  Share  
leriety
view post Posted on 7/1/2013, 17:45




ascoltavo musica giapponese già dal 2000 ma è stato nel 2004 che mi ci sono appassionata veramente

quando i forum sulla musica asiatica erano ancora popolari ce n'era uno che aveva deciso di espandersi e parlare anche di musica cinese e coreana
il primo post della sezione coreana fu sui dbsk che avevano debuttato da poco poi dopo un pò i super junior (+ io che cercavo di parlare degli h.o.t)

quindi praticamente li ho conosciuti guardando il video di twins, poi visto che guardavo regolarmente arirang a casa ne sentivo parlare spesso
ci misi due settimane prima di imparare tutti i nomi XD
all'inizio confondevo sempre yesung con kibum...

le loro canzoni non mi hanno mai preso del tutto ma li guardo sempre nei varietà e vari programmi tv perchè sono divertenti
l'unico loro cd che ho comprato è stato 'me' dei suju-m, il mio preferito era hangeng e sono ancora una sua fan
hangeng non è un gran cantante, non dico che non sappia cantare è solo che non eccelle particolarmente, però quando lo sento mi viene da sorridere
c'è qualcosa nella sua voce con quell'accento cinese che mi attira XD
poi c'è yesung (a me non piace fare classifica, si tratta solo di chi ho notato prima..) adoro quei cantanti che mettono così tanta emozione in una canzone da fartela sentire e quando lo ascolto sono come ipnotizzata
nonostante non ami la musica dance mi piace guardare i video delle nuove canzoni, sembra quasi di vedere un super junior feat. kry
ci sono loro tre in mezzo che cantano a turno mentre gli altri ballano, mia sorella lo odia ma secondo me è giusto che diano più spazio a chi sa davvero cantare

sono andata un pochino fuori tema mi sa ^^'' è che volevo dirlo a qualcuno
 
Top
LeeChan
view post Posted on 31/3/2013, 21:07




Un noiosissimo giorno di Marzo/Aprile (non ricordo esattamente ma era verso quel periodo) del 2010 o 2011 (?) girovagavo su youtube quando trovai il MV degli SHINee 'Ringdingdong' e dico "cavoli, una canzone con un titolo che non dice assolutamente niente. Guardiamolo." E lì alla prima vista di Minho pensavo fossero Mongoli (??)
Vabbè poi mi sono fatta tutte le ricerche ecc.. ecc.. ecc..
Nella barra dove ci sono i video consigliati c'era un MV dei SuJu, non mi ricordo se fosse 'Bonamana' o 'Sorry sorry' vidi prima uno e poi l'altro. Fatto sta che le canzoni mi piacquero tantissimo e le misi subito nell'Ipod e le ascoltavo a ripetizione da quanto mi piacevano. Il punto e che per settimane ascoltavo solo le canzoni senza sapere il nome di un membro (riconoscevo solo Kyuhyun, ma molte volte mi dimenticavo il nome), nel senso che vedevo quanti erano e non avevo la minima voglia di imparare quei nomi e riconoscerli tutti. Poi un giorno mi sono messa sotto e li ho imparati tutti ci ho messo tipo un'ora buona, poi ho guardato un po' di video qua e là sulle loro apparizioni e live. Incredibile come ogni volta che guardavo un video dove erano ospiti a qualche trasmissione coreana (star king, strong heart...) finivo di vedere il video con un sorriso stampato sulle labbra a volte piangevo dal ridere... e quando vidi il primo concerto mi commossi. :T_T: (che ragazza piena di emozioni).
Ogni canzone che ascoltavo mi piaceva, solitamente negli album di un cantante (almeno per me) c'è sempre una canzone che non mi piace, ma con i SuJu no, cavoli è stata una rivoluzione nella mia vita.
Decisi che sarebbero stai loro il mio gruppo maschile preferito del Kpop e così è tutt'ora.

P.S scusate i ricordi confusi.
 
Top
Ice Queen
view post Posted on 31/3/2013, 21:40




Mmmhhhh vediamo...
Erano i bei tempi del liceo quando non ascoltavo altro che Jrock. Precisamente era il 2007. Erano gli anni in cui ero immersa (più del solito) in manga, anime e fanfictions, forse perchè avevo trovato finalmente qualcuno che mi spalleggiava xD
Comunque... Ascoltavo Miyavi, Malice Mizer, The GazzettE. Ero davvero ossessionata, soprattutto da Miyavi, era proprio un chiodo fisso.
Poi nel 2009 con l'inizio dell'università ho avuto un anno davvero buio, davvero tanto.
Non so se esiste, ma credo di aver passato la crisi da primo anno di università. Molto probabilmente me la sono cercata anche io, visto che ho avuto il barbaro coraggio di scegliere ingegneria! (sto ancora maledicendo il giorno dell'iscrizione ahahahahaha)
E' stato l'anno in cui tutte le mie passioni andarono nel dimenticatoio. Non ho più comprato manga, il mio iPod decise di resettarsi e persi le mie millemila canzoni di Jrock, non vidi manco più un anime...
E poi un giorno, dal nulla, credo fosse settembre del 2010, cercando la nuova canzone di Miyavi su youtube trovai "Oh!" delle SNSD e mi innamorai a prima vista di loro. Dopo aver visto quel video un paio di volte, notai nei suggerimenti un video. Ricordo ancora che pensai "Super Junior? Vediamo un pò..." anche spinta dal fatto che i simboli coreani ricorrevano in entrambi i video (premetto che non avevo capito che quello fosse coreano...).
Il video era Bonamana.
Fu amore a prima vista.
Rimasi incantata a guardarli ballare. E tutt'ora è così.
Forse è per questo che Bonamana è il mio album preferito, è l'inizio di un amore!♥
 
Top
°Tsubaki°
view post Posted on 9/4/2013, 22:05




Mi vergogno di ammetterlo, ma non ricordo di preciso il motivo o il giorno.
Comunque è collegato al drama Oh my lady, di Siwon. Sono una drama dipendente xd e in quel periodo scoprìì il drama, lo seguì prima in inglese e poi in italiano non appena uscirono i sub.
Mi innamorari di Siwon :cuore: che è il mio suju preferito. Alla fine cercai su youtube la canzone del drama, e non saperndo il titolo scirssi il nome dell'attore: SiWon Choi e me ne uscirono tantissime intitolate: Super Junio - Sorry Sorry ecc...
Iniziai a vedere i video, a scaricarli e conservarli sul pc xd
Da allora sono una fan dei suju, vedo le trasmissioni in coreano su youtube senza capire niente, am rido soltanto xd
Siwon è il mio boy preferito, ma da buona fan devo dire la verità:
La voce migliore: Yesung
ballerino migliore: Eunhyuk
Via di mezzo migliore: Donghae
 
Top
48 replies since 15/6/2010, 22:12   463 views
  Share