DBSK, ora suddivisi in DBSK e JYJ

« Older   Newer »
  Share  
Lallachan
view post Posted on 5/1/2012, 13:23




Ragazze scusate il doppio post ma ho provato in tutti i modi a modificare il precedente, ma mi dà problemi il sito (spero di non essere bannata per questo! vi giuro che ho provato da un'ora! mi toglie i video se continuo a scrivere...)

Musica
(vi metto alcune song che meritano di essere ricordate, di solito cerco i live o fanvideo, così vi dò occasione di vedere le loro capacità più a pieno, e vedere altre scene della loro storia):

Rising Sun (live)
- cantata qui in giapponese (chi era a Parigi l'ha sentita, ma in 5 era tutt'altra cosa)


Love in the ice
(questo è un fan video, non c'è un video ufficiale, ma é una delle loro canzoni più famose come Rising Sun... e il video è molto bello)



continuo con la storia:
Non ricordo in che ordine gli altri 4 membri entrano nell'addestramento SM, so solo che Yunho (che aveva molti problemi economici, addirittura c'è stato un periodo che dormiva per strada con la famiglia) ci entra dopo aver vinto un concorso di ballo. Jaejoong (il mio bias) fugge di casa per trovare un lavoro, dato che questa era la condizione con cui la famiglia gli aveva detto che avrebbe potuto fare i provini. Viene ritrovato dopo due giorni e una delle sue numerose sorelle lo appoggia e lo accompagna a fare il provino SM che riesce a passare (e lui era stonato fino a qualche anno prima! si esercitava da solo^^). Changmin é l'unico che non va ai provini di sua iniziativa, ma viene notato per il bell'aspetto da un agente SM che gli chiede di partecipare al provino, lui ci va solo perchè sua madre vuole vedere BoA (lol!), e passa. Micky infine, che aveva passato l'adolescenza negli U.S.A. tornato in sud Corea viene preso dalla SM cinque mesi prima del debutto del gruppo (quindi é quello che ha avuto l'allenamento più breve).

Edited by Lallachan - 5/1/2012, 13:39
 
Top
miciatoby
view post Posted on 5/1/2012, 13:49




La storia di Jeijei l'avevo sentita da qualche parte..Povero XD
Comunque Changmin non mi sta più antipatico, anzi! Anche se devo dire che il merito è di Ilaria, che me ne parla in continuazione.

Love in the _Ice è una delle mie preferite..Anche se nel mio cuore What if i fall in love with you e Mirotic saranno sempre LE canzoni che mi ricordano i DBSK, così come Don't Don e No other sono quelle dei Suju XD
 
Top
Lallachan
view post Posted on 5/1/2012, 14:17




@miciatoby: bene! grazie ad Ilaria allora ;) Changimn é assolutamente spassoso LOL
Se ti piace tanto Doushite (why did I fall in love with you), che anche io amo alla pazzia, ti consiglio di vederti il live al Tokyo Dome, una delle loro ultime esibizioni, all'apice del successo, prima della separazione. Secondo me é ancora più emozionante della versione registrata^^ Doushite- Tokyo Dome

continuo con la storia:
Il gruppo debutta con il nome Don Bang Shin Ki (si può tradurre "gli dei dell'oriente- "Gods of the East") nel dicembre 2003 con la canzone "Hug". Diventano presto un gruppo famoso in Sud Corea, e il loro fan club scarlatto Cassiopeia cresce velocemente. Ci sono stati comunque molti problemi all'interno dell'agenzia, non si sa bene con precisione, ma Jaejoong non riscuoteva molto favore inizialmente, e Micky, molto emotivo, spesso preoccupava le fans per i suoi numerosi pianti in pubblico. Non si capisce molto bene cosa c'è dietro, ci sono state dichiarazioni di ex dipendenti SM che sono state taciute, comunque sia vi basti sapere che girava voce (che fossero o no rumors non lo so) che Jaejoong dovesse essere sostituito. Un'altra voce che ha preoccupato le fans era il progetto che (sempre secondo le voci) voleva i 5 membri tutti lead vocalist, per poterli dividere e farli lavorare in contemporanea su più mercati musicali. Infatti la SM aveva perso il favore che aveva un suo gruppo femminile (non ricordo quale, se volete vado a cercare) quando questo gruppo era impegnato all'estero. Per non avere lo stesso problema si voleva dividere il gruppo (progetto che poi andrà in porto con i SuJu). Ma i 5 ragazzi sono ormai molto uniti, e Cassiopeia era diventato un fan club di notevole grandezza, (qui mi baso sempre sulle voci, non ho conferme, ma nel forum TVXQ le fan veterane confermano), Cassiopeia preoccupata da queste cose, minaccia un boicottaggio di massa. Se merito o no delle Cassio, comunque resta il fatto che il gruppo non ha subito sostituzioni, nè si è mai diviso (ok...fino al 2009).

Video extramusicali
Qui un video dei primi tempi, partecipano ad un programma e devo provare a rappare (non ci sono sottotitoli sorry), e alla fine Junsu prova a cantare con il suo inglese maccheronico la canzone "Pop" di Justin Timberlake^^



Edited by Lallachan - 5/1/2012, 14:41
 
Top
miciatoby
view post Posted on 5/1/2012, 14:30




E' interessante sapere queste cose..
JeiJei sostituito..Tsk, a me non piacciono mai le sostituzioni! Anche perchè le trovo davvero senza senso T__T

Bella Doushite dal vivo *__* Nel cell la ho versione live, ma non avevo mai visto la versione live in video ♥
 
Top
Lallachan
view post Posted on 5/1/2012, 14:56




Intanto rimetto i link di alcuni minidrama (dato che prima ho avuto problemi a inserire i video)

Dangerous Love
parte 1 (sub Ita)
parte 2 (sub Ita)
parte 3 (sub Ita)


Unforgettable Love
(purtroppo sono sottotitoli in inglese)








 
Top
ari<3
view post Posted on 5/1/2012, 16:34




hahahahahhahaaha ogni volta che li vedo non posso trattenere le ristate hahahaah le loro facce hahahahaha XD
grazie ^^
 
Top
Lallachan
view post Posted on 5/1/2012, 18:05




@ari<3: uhahha! si le loro facce! soprattutto nei NG alla fine! quante sberle si é preso Jaejoong mi chiedo LOL (povero <3)

continuo con il racconto (ve la sto facendo a grandi linee, tra l'altro sto passando più tempo qua che in altre sezioni del forum, dopo dovrò aggiornarmi^^):

L'esperienza in Giappone
Purtoppo gran parte del materiale che documentava gli inizi in Giappone non si riesce più a trovare, una cosa é certa: é stato un periodo molto difficile per il gruppo. Se é vero che oggi sappiamo che sono stati i primi rappresentanti della Hallyu (dopo solamente BoA, e ottenendo un successo di gran lunga maggiore rispetto a lei) ad entrare nel mercato giapponese, é anche vero che spesso ci si dimentica quanto sia stato per loro difficile farsi accettare dai giapponesi. Infatti allora (parliamo del 2006 credo) gli idols coreani non erano visti bene, erano una novità e per questo c'era diffidenza. I 5 ragazzi, che ormai in patria stavano riscuotendo successo e favore, si trovano all'improvviso in una realtà totalmente opposta, in cui devono faticare per farsi accettare, e accettando anche compromessi che sarebbero stati impensabili in Sud-Corea (ad esempio pur di esibirsi in qualche modo, accettavano anche palestre scolastiche o cose del genere- purtroppo non ho molte informazioni). Non voglio farla lunga, ma molte volte hanno dichiarato di come si sentivano soli, e delusi, non importa quanto lavoravano sodo, i risultati non sembravano arrivare e spesso sono arrivati a pensare di voler mollare e tornare a casa. In effetti il pubblico giapponese non concede il suo amore facilmente, ma quando finalmente lo dà, allora é per sempre^^ Il fan club dei DBSK (chiamati qui TOHOSHINKI) che si forma in Giappone si chiama Big Est e porta anche lei il colore rosso come Cassiopeia. Quando i DBSK si accorgono dell'amore che finalmente ricevono dai fans giapponesi, é l'inizio di una carrira piena di soddisfazioni tra Sud-Corea e Giappone, che ora considerano come una seconda casa <3 (tutti e 5 sanno parlare giapponese)

Proud
qui un fanvideo con spezzoni di MV e soprattutto con il live della canzone "Proud" del loro concerto di "arrivederci" ai fan giapponesi. Come potete vedere Junsu che solitamente é perfetto, e Yuchun che ha la lacrima facile, si commuovono nel vedere l'affetto/sostegno dei giapponesi^^




Ora aggiungo musica: non sono in ordine cronologico, ma dai capelli che portano e dalla qualità del viceo capirete quali sono quelli vecchi (piena ondata capelli orribili).

Miduhyo (I belive)


Drive



O


Will you be my girlfriend
- di questa canzone non ho trovato live^^;


Stand by u - Live


Darkness eyes- live- dal Tour T


Begin (piano version- live)



Edited by Lallachan - 6/1/2012, 10:49
 
Top
Lallachan
view post Posted on 8/1/2012, 13:46




Periodo prima della separazione:
Antifan e sviluppo dei concept
La questione delle antifan é poco chiara, come ogni follia generale lo é. Una cosa é certa, si é sviluppato presto un gruppo di "Haters" che non vedeva di buon occhio i DBSK. Vuoi che forse erano un gruppo nuovo che stava riscuotendo successo, vuoi che forse per i loro gusti era troppo "occidentalizzato" (li comparavano ai Backstreet Boys), fatto sta che oltre a minacce di morte e cose del genere, c'è stato l'incidente della colla (credo una specie di superattack) capitato a Yunho. Una antifan lo aveva avvicinato fingendosi una fan, e lui che é sempre molto disponibile ad avvicinarsi ai fans, ha accettato la bottiglietta d'acqua che lei gli ha offerto. L'acqua conteneva questa colla. Yunho é stato subito ricoverato in ospedale grazie al manager che ha notato la cosa. Yunho ha poi deciso di non denunciarla, perché era una ragazza dell'età di sua sorella (troppo buono!).

La questione dello sviluppo dei concept é invece qualcosa di divertente^^ Ne parlano loro stessi in un programma (se lo trovo lo posto). Junsu aveva un concept particolare ("sexy"… si lo so, é strano associarlo al nosto "patatone"^^) e ancora più allucinante (per chi lo conosce) é il concept di Changmin, che doveva essere "cute" (!!!!!!!). Se vedi il primo singolo "Hug", Changmin riesce anche ad essere "cute", ma le cose cambiano drasticamente quando é Junsu a posare per la telecamera e fare una delle sue pose angeliche (LOL!). Da quel momento l'attenzione si sposta su Junsu e ben presto è lui a ritrovarsi investito dal ruolo che prima era di Changmin. La risposta del maknae é quella di far emergere sempre più il suo lato cinico, e irriverente (gli occhi Changmin possono inquietare ^^;

JUNSU
Concentro del materiale su ogni membro ora:
Partiamo dal Patatone Junsu. Qui trovate un programma (Mission Impossible)che hanno fatto agli inizi della carriera (Jaejjong sembra avere un corvo impagliato sulla testa… tralasciamo) Junsu é eccitato all'idea di essere stato scelto "di nascosto" per fare la missione impossibile e non vuole farsi scoprire dai compagni (… che invece indovinano subito, dato che mancano per fare la missione solo Junsu e Micky). Beh, Micky che dorme in piedi XD quindi lui non indovina. é anche il programma in cui poserà in modo angelico la prima volta, ma questo non ricordo se lo fanno vedere^^
Junsu Mission Impossible- Junsu

Junsu crescendo, in particolare con l'album MIROTIC, deve anche saper mostrare il suo lato più mascolino. Per questo sul palco può fare esibizioni anche totalmente contrarie all'immagine da angelo che si é costruito: qui lo si vede con Xiahtic (e la partecipazione di Key)---- l'esibizione inizia dopo il filmato del balletto iniziale con Yunho.

 
Top
miciatoby
view post Posted on 8/1/2012, 15:15




Hug XD Ci sto facendo una parodia sopra ed effettivamente sembra che Changmin abbia una paresi XD

Comunque a proposito di antifan, io non li capisco proprio!Ma non hanno niente di meglio da fare? E' faticoso odiare qualcuno senza motivo!

I video li vedo più tardi che adesso sto seguendo la partita, ma volevo chiederti una cosa..Adesso che si sono divisi, le fan come si sono comportate? Nel senso, i JYJ hano sempre le Cassie oppure un altro gruppo con un altro nome? E anche il colore è cambiato no?
 
Top
Lallachan
view post Posted on 10/1/2012, 12:13




scusa se ti rispondo in ritardo miciatoby!^^ non ti preoccupare questa discussione non la mollo, é solo che devo anche studiare^^;
(Ah! stai facendo una parodia su HUG? aspetto di vederla!LOL!!)
Ti rispondo ora:

Con la tua domanda hai centrato un problema che non ha una risposta chiara. Posso dirti solo le cose che so per certo. Si, il colore dei JYJ rimane il rosso! Credo che se così non fosse stato ci sarebbero rimasti ancora peggio dopo la separazione (già erano devastati per conto loro). Se a volte vedi ai loro concerti altri colori, come il blu o il verde, quelli sono i colori dei fan club rispettivi per ogni membro. Mi pare che il blu sia per Yoochun, il verde per JJ e il giallo per Junsu. Ad ogni modo la questione é più complessa, Cassiopea infatti nasce come fan club ufficiale del gruppo, e come anche per il caso di E.L.F., si accede attraverso la SME. Insomma Cassiopea (Cassiopeia in inglese) nasce in qualche modo come una creatura della SM. Ben presto però dimostra di non essere d'accordo con molte idee della SM, dato che Cassiopea ha prima di tutto a cuore l'interesse dei 5 membri (già accennato alle varie voci di sostituzioni/divisione, ma a queste ce ne sono probabilmente altre). Questo e il fatto che il numero record di iscritti (e questo senza contare Big Est, e tutti gli altri fan nel resto del mondo, purtroppo qui in Europa sono una minoranza) hanno fatto presto di Cassiopea qualcosa che sfugge al controllo della SM (come immagino sia il caso con un pò tutti i fanclub). Al momento della separazione, non nascondo il fatto che molti, molti iscritti al fanclub hanno lasciato (e qui non le chiamo Cassiopeia a buon ragione), già all'inizio del 2010 si notava un calo di almeno 1/8 degli 800.000. Certo, è ancora di gran lunga il fanclub con più membri, ma non é detto che la cosa migliori. Comunque Cassiopeia al momento della divisione, ha deciso di avere fiducia nelle scelte dei ragazzi (di capire cioè che se hanno fatto un tale passo é stato per motivi per loro veramente importanti), e con questo ha ribadito che il suo sostegno, amore e fiducia a tutti e 5 i ragazzi. Su questo ovviamente la SM non era d'accordo, e deve aver cercato di manipolare la cosa perché ricordo che Cassiopeia ha risposto con forza che lei non é alle dipendenze della SME, che nasce dall'amore/devozione/affetto per i membri DBSK soltanto, e che di conseguenza le vere Cassiopeia sosterranno sempre tutti e 5 i ragazzi, qualsiasi cosa succeda. Da questo lo slogan "Always keep the faith" (che Yoochun e JJ si sono persino tatuati sul corpo), a cui si aggiunge anche il messaggio silenzioso di speranza in un futuro ritorno insieme. Le cose ovviamente non sono mai semplici, dal ritorno sulla scena di Homin (Yunho e Changmin) sotto lo stesso nome che apparteneva a tutti e 5, sono iniziate nuove polemiche e scissioni interne. Per esempio é cosa sicura che si é formato un fanclub a parte (mi pare il nome voleva essere "Orion", quindi il nome di un'altra costellazione) sostenitore solo dei JYJ e che sono ora ostili a Yunho e Changmin (e se pensi che prima queste erano Cassiopeia allora la cosa diventa odiosa a mio parere, perché é un rinnegare le persone che hai amato solo perché hanno agito diversamente da come volevano le fan). Meno male queste sono una minoranza, ma l'ostracismo della SM ai JYJ non ha fatto che fomentare un odio irragionevole verso Yunho e Changmin, che in questo non hanno alcuna colpa. Se poi aggiungi la recente notizia di un tour dei TVXQ dedicato a Cassiopeia, allora leggi chiaramente che la SM sta urlando ai quattro venti che Cassiopeia é il fanclub solo dei TVXQ attuali. Ma può gridare quanto vuole, le Cassio vere andranno al concerto di Homin, e poi andranno al concerto anche dei JYJ. Per loro sono tutti TVXQ. Si, per alcune fan é irrispettoso chiamare i JYJ ancora con il nome TVXQ, ma io non ci trovo nulla di male, loro stessi hanno dichiarato che tutt'ora si considerano TVXQ.

Come prova, ecco qui la canzone "W" dei JYJ. "W" é la lettera che ricorda la costellazione Cassiopeia (quindi vedi che si rivolgono ancora a lei, perché tutt'ora é lei il loro fanclub di riferimento), questa canzone é dedicata a lei e anche a Yunho e Changmin (molte frasi sono dedicate a loro, per esempio quando dicono "I love you both" é evidente che si rivolgono a loro due). Questa canzone é stata creata unendo molti messaggi mandati dalle Cassio, unito al pensiero e alle speranze dei tre cantanti, che nel 2010 ancora credevano che Yunho e Changmin li avrebbero raggiunti (questa cosa la approfondisco quando parlerò della separazione). é bellissima e commovente… infatti Junsu si commuoveva ogni volta che la cantava, é evidente che pensavano a Yunho e Changmin quando la cantano.



Edited by Lallachan - 10/1/2012, 15:17
 
Top
Aer
view post Posted on 10/1/2012, 14:37




Complimenti Lallachan, stai facendo un bellissimo ed approfondito lavoro *_* <3 davvero!

W è così triste e piena di significato çOç è una delle mie canzoni preferite e loro la cantano così bene ç_ç senza contare che si sente bene la voce di Yoochun, cosa che apprezzo molto. >_>
 
Top
miciatoby
view post Posted on 10/1/2012, 19:30




Grazie per la spiegazione, era proprio un dubbio che mi assillava! XD

Comunque si ho fatto la parodia di My Destiny, Hug e un pezzo di Baloon XD
 
Top
ari<3
view post Posted on 24/1/2012, 16:38




raga scusate ma avete sentito la voce che circola riguardo un possibile riavvicinamento dei membri tramite l'AVAX??

io sinceramente per il trascorso non ho molte speranze ...che ne pensate??
 
Top
You're my miracle
view post Posted on 24/1/2012, 22:06




Io non voglio farmi illusioni... non ci credo finchè non lo vedo! :strish:
 
Top
Lallachan
view post Posted on 25/1/2012, 01:01




complimenti ragazze, siete molto aggiornate con le notizie^^ beh più aggiornate di me *emerge da una montagna di libri*---sigh
ma appunto é una notizia uscita su un giornale da tabloid quindi io non mi farei troppe illusioni^^; certo sarebbe una cosa assolutamente magica rivederli insieme ç_ç
beh, noi fan restiamo in attesa. always keep the faith^^
 
Top
60 replies since 4/1/2012, 20:17   788 views
  Share