DBSK, ora suddivisi in DBSK e JYJ

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
view post Posted on 25/1/2012, 09:58




Io dubito che potranno mai tornare insieme..Però se fosse, sarei davvero contenta..
 
Top
Lallachan
view post Posted on 5/2/2012, 14:24




Purtroppo con Megaupload che é stato chiuso, molto materiale su di loro non é più reperibile ç_ç quindi devo chiedere al forum se mi può passare il materiale che sono riuscite a salvarsi.
Per ora consiglio altri ascolti e poi metto delle gifs, così li conoscete un pò di più^^

Altre canzoni del periodo pre-separazione:

BREAKOUT



STAND BY U

(qui in questo live le cassio si sono convertite al colore blu per creare un'atmosfera più romantica, e fare ai DBSK una sorpresa^^)



PURPLE LINE
(la seconda metà di questo video live)



WRONG NUMBER




Ora qualche gif


JUNSU
gif

jpg
jpg
Source: yunjaetime


tumblr_lw5c11Yuvo1qao9wxo1_r3_250 tumblr_lw5c11Yuvo1qao9wxo2_r1_250-1 tumblr_lw5c11Yuvo1qao9wxo3_r1_250
tumblr_lw5c11Yuvo1qao9wxo15_r2_250 tumblr_lw5c11Yuvo1qao9wxo5_r1_250 tumblr_lw5c11Yuvo1qao9wxo6_r4_250
Source: helloskies


Junsu, rimani serio, devi fare la faccia da duro....^^;;

gif
(via youhavenoeyedeer)




Edited by Lallachan - 5/2/2012, 15:50
 
Top
Lallachan
view post Posted on 6/2/2012, 21:24




Eccomi brevemente per aggiungervi un programma tv divertente: the golden fishery, dove Jaejoong e Yoochun devono contendersi l'amore di una ragazza piuttosto goffa (lo stereotipo delle protagoniste da drama). Alcuni video sono da vimeo, quindi vi metto il link senza l'anteprima^^ Appena ho tempo aggiungo gifs sui membri^^

THE GOLDEN FISHERY
(Jaejoong and Yoochun)

Part 1- su vimeo

Part 2


Part 3 - su vimeo

Part 4


Part 5

 
Top
moryn92
view post Posted on 6/2/2012, 23:15




Quanto mi mancano! Le parole non bastano per descrivere cosa ha significato per me ma penso per tutte le cassie la loro rottura..
 
Top
Lallachan
view post Posted on 7/2/2012, 13:39




@moryn92: ç_ç lo immagino moryn92, tutte noi cassio siamo un pò morte dentro quando si sono divisi. Io sono anche recente, pensa quelle che li hanno seguiti tutti questi anni... é difficile, e credo lo sarà sempre. Io per conto mio spero che almeno la situazione tra di loro cambi, che riescano ancora ad incontrarsi/ comunicare. Almeno questo...

@Aer: Grazie dei complimenti Aer^^ in realtà credo che dovrebbe essere una fan più esperta di me a informare su di loro, io faccio il possibile comunque^^ sia, amo anche io "W", credo che posterò il testo della canzone se ho tempo. Comunque TU CHE LI HAI INCONTRATI potresti dire anche qua la tua impressione su di loro ;)
e se hai materiale che vuoi condividere, aggiungi pure! miciatoby credo sia d'accordo, no?

Ora provo a parlare del complesso caso della loro separazione. Purtroppo io mi appoggio alle notizie che ho trovato, ma spesso ci sono versioni leggermente diverse. Quindi se voi avete altre versioni, aggiungetele pure, cos' diamo un quadro più preciso della vicenda. - alla fine continuo a mettere gifs sui membri per farveli conoscere un pò^^

2009 : ANNO DELLA SEPARAZIONE


Junsu, Micky e Hero mettono mano ad un pacchetto di azioni di una società cosmetica, quindi a scopo di lucro (su questa faccenda ci sono cose poco chiare), comunque sta di fatto che una cosa innocua come questa fa scatenare il putiferio che ne è seguito. Questo perché la casa discografica SM si intromette e impedisce che i tre vengano legati alla ditta cosmetica. I tre accettano, ma a quanto pare iniziano a riflettere più seriamente sulla loro libertà e su quanto la SM si intrometta nelle loro vite. Decidono, sempre avendo a cuore l'unità del gruppo, di chiedere alla SM di rivedere alcune parti del contratto, avere qualche riconoscimento dopo i numerosi anni di collaborazione.- Siamo ad agosto del 2009, poco dopo il Tour (di cui vi ho messo alcuni live al Tokyo Dome) e per il quale i 5 ragazzi non ricevono alcun guadagno (questo viene fuori solo più tardi in tribunale, ma certo deve aver contribuito parecchio) e la loro richiesta solleva un polverone mediatico. Subito le fan che vengono a sapere delle condizioni con cui i loro idoli sono trattati, altre che temono la rottura, si sollevano e manifestano, in genere vogliono che la SM venga incontro alle richieste fatte, e soprattutto che il gruppo non si spezzi. I tre iniziano a sentire che le loro aspirazioni individuali non possono essere all'interno della SM nelle condizioni attuali, soprattutto dato che sono vincolati per 13 anni, senza contare i due anni di servizio militare. Se il contratto con la SM viene rotto, ognuno (di quelli che lo rompono) deve pagare 3 volte l'investimento totale (quindi milioni di won!). Prima del 2009 i membri ricevevano 10.000 won solo se l'album vendeva più di 500.000 copie, dopo riceveranno solo lo 0,4% delle vendite. Sembra che a fare le richieste siano stati tutti e 5 i membri, ma che dato il rifiuto della SM solo quei tre si siano ribellati -( forse è giusto ricordare che questa situazione tra idolo e discografia è la norma tra gli idoli coreani, i DBSK non erano gli unici. Certo la situazione è vergognosa, ma mi chiedo come mai solo dopo 7 anni si siano svegliati!)- Hanno chiesto più volte, ma la SM non ha nemmeno accettato un dialogo. Quindi 3 di loro hanno fatto causa, e chiesto ad una risoluzione in tribunale riguardo il problema contrattuale. I membri insomma si sono divisi nella scelta di come risolvere il problema, ma tra di loro, come avevano ribadito più volte, non c'erano problemi. Il nemico comune era pareva essere la SM.
Tutto ciò mi fa pensare, e non sono l'unica, che anche i due membri che non hanno intentato causa volevano le stesse cose degli altri, ma che speravano di ottenerlo con mezzi meno aggressivi, forse perché si sentivano veramente in debito co la SM, o forse perché la SM era riuscita a trattenerli per altre vie. In molti forum accennano che anche loro due volevano andarsene, ma che "non potevano", il perché non è molto chiaro, ci sono molte versioni.
fine prima parte- to be continued


Continuo con le gif

eravamo su Junsu...^^

gif gif
(via jungyoonho)

gif gif gif
gif gif gif
gif gif gif
cr: time2brandom

CHANGMIN
The evil Maknae UHUHUHU!

gif
l'angelo e il diavolo...LOL!
jpg

Changmin e il suo amore spasmodico per il cibo
jpg
jpg
(Source: back-to-five, via tri-angle)



Edited by Lallachan - 7/2/2012, 17:30
 
Top
moryn92
view post Posted on 7/2/2012, 23:42




OMG! Adoro le foto che hai postato!
Troppo tenere quelle di Junsu!
E Changmin con quel sorrisetto? Che cosa posso dire..
Comunque è un bruttto colpo per chiunque..io sono una fan loro dal 2004/2005 non ricordo precisamente..mi sembra una vita che li conosco! Ho vissuto il dramma della rottura malissimo..e ancora adesso quando sento una canzone dei JYJ penso..qui ci sarebbe bene un acuto di Min..qui un po di rap di Yunho...sono incoregibile...non ce la faccio a vederli separati...giusto ieri mentre mi rivedevo per l'ennesima volta il video di Before U Go come al soliti aspettavo la comparsa dei JYJ...adirittura io li continuo a chiamre Hero,Xhiah e Micky...aaaaaaah che devo fare XD
Ho letto la versione che hai postato ed è quella che conosco anc'io!
Maledetti Sm..non gli costerebbe niente trattare meglio i suoi artisti!
Mamma mia..che rabbia! :yoyocici:
Meno male che alla fine del post mi hai messo quelle foto..mi hanno decisamente tirato su di morale!
 
Top
Lallachan
view post Posted on 9/2/2012, 11:48




@moryn92: oddio! sei una fan dall'inizio allora!! per te dev'essere stata un'agonia!

*abbraccio cassio*


Anche perché se mi ricordo bene, c'è stato un periodo da agosto a dicembre 2009, in cui ancora non si capiva bene cosa stava succedendo, se i tre avrebbero lasciato o no... Si, non é facile parlarne, sono successe tante cose, e le speculazioni sopra sono tante, quindi io mi baso solo sui fatti, e sulla fiducia che dò a loro.
Anche io non posso fare a meno di comparare le loro canzoni attuali con la magia che erano in 5! in fondo nascono come gruppo altamente calibrato nel canto, é ovvio che c'è un disquilibrio appena manca qualche voce! infatti se i JYJ reggono, Homin fa più fatica...
Quando è uscita la versione di Maximum a 5 voci io sono rimasta tra il pietrificata dall'emozione, e la malinconia più totale! Te la ricordi te?

Comunque sono stati i primi idols a ribellarsi alla loro casa discografica (dopo aver tentato a lungo di trovare un accordo) e hanno messo allo scoperto la situazione degli idols in Korea: una questione arida di contratti e penali, una libertà molto limitata, pochissimo spazio che potevano dedicare a se stessi (basti sapere che dormivano 4 ore a notte e anche meno, e avevano una settimana di ferie all'anno, tutti i soldi delle apparizioni in spettacoli tv e interviste andavano all'agenzia, tutte le spese di costumi, make up/parrucchiere, fitness, e molto altro extra servizio veniva sottratto a loro dallo stipendio ... e i contratti che li vincolavano prevedevano un "guinzaglio" di 13 anni, con penali da capogiro). Essendo stati i primi sono stati visti come degli ingrati, come i cani che mordevano la mano del padrone che li ha nutriti. Qui in Europa o in America avrebbero probabilmente avuto una diversa immagine, ma perché queste sono terre segnate da storie di rivoluzioni, dove la ribellione é stata recepita in modo diverso (mio parere poi boh).

Torno ahimè sulla questione (bisogna informare purtroppo anche su queste cose).

2009- LA SEPARAZIONE- PARTE SECONDA


Ma andiamo con ordine, eravamo arrivati al processo (che pare sia ancora in corso nonostante il giudice abbia dato già due verdetti, la SM continua a portarli in tribunale) in cui i tre (Xiah, Micky e Hero) sperano di risolvere il problema contrattuale - 20 agosto 2009.
Due mesi dopo :
27 Ottobre 2009, la CORTE DI SEOUL, ha dato parzialmente ragione hai tre ragazzi e gli ha dato il permesso di modificare il contratto. La corte ha dichiarato che la SM non può modificare o cambiare il contratto a suo piacimento senza consultarsi con i membri e che non deve intervenire sui lavori indipendenti di ciascun membro.

Ovviamente la SM ricorre in Appello, intanto gli altri due membri (ed è qui che le cose si fanno ambigue!!) rilasciano una dichiarazione in cui si schierano con la SM:
"Noi cinque membri dei DBSK abbiamo firmato lo stesso contrastto,con le stesse clausole per i cinque anni passati, e abbiamo lavorato assieme con la massima fiducia nella Sm, gli uni negli altri e nei nostri sogni. Abbiamo intenzione di condividere il nostro sogno e il nostro futuro con la compagnia SM e mantener fede al nostro contratto. I DBSK sono stati creati dalla SM e intendiamo lavorare come DBSK con la SME.
Nessun'altra compagnia può creare i DBSK, solo la SM ha saputo provvedere a darci la produzione e la gestione migliore, con un team valido. Loro tre dovrebbero saperlo meglio di chiunque altro,che la SME è la sola che conosce i DBSK e da a noi il suo meglio. Intendiamo continuare ad avere fiducia e per tanto intendiamo restare. Il grande futuro deiDBSK è solo con la SME.
Noi crediamo che la nostra promozione in Corea, che dovrebbe iniziare la prossima primavera,sarà preparata nei prossimi sei mesi, quando tutto sarà chiarito. Se gli altri tre membri, vogliono veramente restare nei DBSK, devono prendere una decisione alla svelta prima che sia troppo tardi".

Concludono dicendo che sperano che i loro tre amici tornino sui loro passi. Comunque sia i due travolti dalla crisi del loro gruppo, passano un mese carico di depressione e ansia, tanto che persino le loro famiglie prendono voce e attaccano i tre che hanno intentato causa. I 3 rispondono dicendo che la situazione con la SM era diventata insostenibile, li aveva truffati per anni. Le fan intanto manifestano apertamente le loro ansie.
-to be continued-

Per addolcire aggiungo gif dato che hanno un effetto lenitivo ;)


gif
CM: Non è che c'è da queste parti un posto dove fanno carne di manzo al vapore e ramen?
gif
Junsu: No, non c'è.
gif
Junsu: Guarda che faccia, riprendi la sua espressione!
gif
*furioso*

Changmin (Evil Maknae) contro Jaejoong (che dovrebbe essere il più maturo^^;)
gif gif gif
gif gif gif
gif gif gif
cr: wonderluust



Edited by Lallachan - 9/2/2012, 14:31
 
Top
Lallachan
view post Posted on 12/2/2012, 15:41




Ragazze! sono così pochi e prezionsi i riferimenti tra Homin e JYJ che dovevo farvene partecipi anche qui!
Yunho ha detto di recente questa cosa:
qui il link

Yunho said "Today TOHOSHINKI was really happy, especially Yunho and Changmin were happy."

Questo fa intendere che con TOHOSHINKI intende ancora tutti e 5, sennò non avrebbe poi specificato loro due^^ E questo lascia forse sperare che in qualche modo Yunho sa qualcosa sugli altri tre, perché lascia intendere che sono felici tutti i Tohoshinki. Speriamo che siano in contatto!! <3 <3 <3 Yunho, era ora che facessi una allusione del genere!
 
Top
ari<3
view post Posted on 12/2/2012, 22:25




fore non l'ho inteso come te ma io credo che si riferivano a loro duo ..ovviamente spero molto in quello che pensi te sopratutto per ciò che si sente in giro negli ultimi tempi
 
Top
Lallachan
view post Posted on 13/2/2012, 10:28




Hai ragioni ari! a volte ci vuole una mente obbiettiva, invece io (e gran parte dell'altro forum) siamo andate in brodo di giuggiole per un'interpretazione di comodo^^;
l'affermazione é ambigua, ma probabilmente la tua versione é più corretta. Quindi quando dicono "specialmente Yunho e Changmin" intenderebbero loro due come persone e non come cantanti Tohoshinki....
eh... meglio stare con i piedi per terra^^;;
 
Top
ari<3
view post Posted on 14/2/2012, 18:20




ti capisco perchè come te anch'io spreo in un loro ritorno *___* ma per il trascorso è difficile .non voglio fare la guasta feste >.< preferisco molto di più il tuo entusiasmo =)
 
Top
moryn92
view post Posted on 14/2/2012, 19:02




Belle le gif ..Cmq ogni volto che leggo quello che hanno dovuto passare ..mi sento male! é stato un periodo molto buio..il peggio per me è non sapere quindi quel periodo di dubbio è stato massacrante...
*riabbracio da cassie*
Io spero che un giorno tornino insieme anche se per me quel momento non è ancora arrivato e forse e dico forse non arriverà mai!
p.s. pessimista di natura..
 
Top
Lallachan
view post Posted on 17/2/2012, 17:28




ok scusate, so che non c'entra con la musica, ma Junsu ha cambiato stile.... roba che non si riconosce più!!:
QUI

qui vi metto la versione più scura

jpg

davvero cambiato! O_O
 
Top
.danger
view post Posted on 17/2/2012, 19:53




non mi piace molto con quel look D: boh, non è sicuramente tra i miei preferiti XD
 
Top
miciatoby
view post Posted on 18/2/2012, 11:23




Ho visto su twitter...Ma io lo preferivo prima... T__T
 
Top
60 replies since 4/1/2012, 20:17   788 views
  Share