Attack on the pin-up boys

« Older   Newer »
  Share  
DAN_0o
view post Posted on 6/10/2008, 18:50




image

CITAZIONE
Il 14 di ogni mese i ragazzi più affascinanti e popolari delle High-School coreane vengono bersagliati da una busta piena di escrementi: la prima vittima è Sung-min, abituato a fare strage di cuori nella sua scuola; in seguito toccherà a Han-geng, giocatore di basketball, e a Ye-sung, leader di una rock band della Nadam High School, subire la stessa sorte. Tutte le aggressioni seguono lo stesso modus operandi, e presto tra i ragazzi si scatena la curiosità. Chi sarà il prossimo? L’occhialuto Kim Ki-bum, della Neul Paran High School, teorizza sul suo blog che la prossima vittima sarà della sua scuola, ed individua tre possibili bersagli: il ballerino Hee-chul, il campione di judo Kang-in e l’intelligentissimo, nonché dotato di poteri paranormali, Si-won. Il fatto è che l’evento ha portato alle vittime una grande notorietà mediatica, con tanto di apparizioni sulle riviste o in televisione, e i tre ragazzi della Neul Paran non vedono l’ora di subire la stessa sorte.
Commedia scorrettissima, “Attack on the Pin-Up Boys” schiera al gran completo (meno Kyu-hyun Cho, rimasto infortunato in un incidente) i componenti della pop band coreana “Super Junior”, chiarificando così di rivolgersi principalmente ad un pubblico di adolescenti, magari femminile come quello degli shojo manga. Eppure il film funziona, anche se, come spesso succede, esaurisce tutte le frecce al proprio arco nel primo quarto d’ora. Coloratissimo, pop e cartoonesco, parte con un fuoco di fila di trovate ironiche e divertenti, graficamente molto suggestive.
Il regista Gwon Lee è un grande appassionato di fumetti ed un disegnatore, e il film ha un’impronta fumettistica molto forte e riuscita, senza contare che in filigrana scorre una satira, blanda ma spassosa, sui mezzi di comunicazione e sull’ossessione per la visibilità mediatica, in omaggio ai quindici minuti di celebrità teorizzati a suo tempo da Warhol. Altre tematiche, come il desiderio di accettazione da parte degli altri o la socializzazione via Web, sono appena accennate, ma è giusto così, trattandosi di una commedia senza troppe pretese che è sostanzialmente una celebrazione della pop-culture, anche se con coordinate differenti dalle nostre, ed una divertente operazione di marketing. Naturalmente i personaggi sono tratteggiati con estrema rapidità, ma l’uso dello stereotipo è assolutamente funzionale al risultato, frizzante e spensierato, che si vuole ottenere.
I dodici “Super Junior”, ognuno identificato con il suo vero nome per risparmiare uno stress aggiuntivo ai fans, se la cavano bene, e si muovono con naturalezza tra le bordate di humour demenziale riservategli dalla sceneggiatura, riservandosi un gustoso numero musicale nel gran finale del film. Per la cronaca, Si-won Choi aveva già dato un saggio delle sue qualità recitative in “Battle of Wits”, meditativo wuxia con Andy Lau, tratto da un manga di successo.
Ma sarebbe ingiusto tacere del tredicesimo ed importantissimo personaggio, ovvero il gigantesco panda con cui Kang-in si allena in palestra. Non solo consuma quantità industriali di bambù che gli provocano gravi effetti collaterali, ma alla fine risulta direttamente coinvolto nella faccenda. Occhio alla scena prima dei titoli di coda!

cinemalia.it

Chi ha visto il film?? io l'ho trovato carino e divertente ma non bellissimo... la prima mezzora di film è mooolto carina ma poi si disperde un pò la storia...bhe comunque W IL PANDA XD è troppo funny XD e poi anche sungmin fa morire dal ridere XDDD
 
Top
Merill
view post Posted on 6/10/2008, 18:52




Si si è bellissimo XDD Io l'ho visto 3 volte XD
 
Top
[ryuki]
view post Posted on 6/10/2008, 19:00




Il mio gruppo fansub lo ha subbato in ita ^^ Lo amo troppo!!

 
Top
Louis85
view post Posted on 21/11/2009, 09:35




a me è piaciuto da morire....
al primo momento però mi dicevo...ma cosè questa roba...ma questi pixel???
pensavo che fosse rovinato il film...poi invece ho capito...

hahaha
io però l'ho visto sub in Inglese...sub in Italiano sarebbe il massimo..ma il link non funziona più... :frign:
 
Top
giulypg
view post Posted on 21/11/2009, 13:57




CITAZIONE (Louis85 @ 21/11/2009, 09:35)
hahaha
io però l'ho visto sub in Inglese...sub in Italiano sarebbe il massimo..ma il link non funziona più... :frign:

ci sono nel forum, nella sezione Sapphire fansub
 
Top
Louis85
view post Posted on 21/11/2009, 21:09




Thanksssssssssssssssssssss
 
Top
Galiriel
view post Posted on 24/1/2010, 22:15




:sbrill: io lo avrò visto una decina di volte! Mi piace troppissimo! XD Questo frappè con i manga come gli occhi a cuoricino e il sole che parla mi ha fatto morire! E poi devo dire che le parti sono molto azzeccate (soprattutto quelle di Siwon il bel tenebroso)
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 09:53

Advanced Member

Group:
Guardian Angels
Posts:
2,916

Status:


sisi, ci hanno proprio azzeccato con i personaggi! Siwon e Ryeowook sono quelli che mi hanno fatto più ridere X°°D Mi è piaciuto il film *__* davvero bello!
 
Top
littleprincess
view post Posted on 25/1/2010, 11:43




é bellissimoo!!!mi ha fatto davvero morire dalle risate!! Siwon&Ryeowook sono perfetti..Ryeowook poi..che ridereeee :cuore: povero Leeteuk però tutto il tempo a fare il panda ahahaha!! :">u<":
 
Top
*Yuna_Chan*
view post Posted on 25/1/2010, 13:10




hahahha a me ha fatto troppo ridere ciò che ha fatto ryeo wook quando sung min ha chiesto a si won perchè avesse detto una bugia... hahhahahahaha troppo bello... comunque non mi sarei mai immaginata ryeo wook in una parte del genere u.u..
 
Top
*--*Masayume*--*
view post Posted on 26/1/2010, 01:10




allora sono riuscita a sistemare le estensioni dei due file...però quando apro il programma quello stupido mi vede solo il file 001...allora io l ho lasciato andare e il risultato è stato solo il primo pezzo..il secondo non lo vede proprio. che devo fare? ormai credo davvero di essere l unica al mondo che non lo sa far funzionare
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 14:45

Advanced Member

Group:
Guardian Angels
Posts:
2,916

Status:


strano o.o, assicurati di aver messo i file nella stessa cartella, apri HJsplit, clicca sul il tasto “Join“, clicca su "Imput File" e scegli il file con il numero più piccolo, poi clicca su "Otput" e scegli dove mettere il video. Infine, clicca su "Start" e i file si uniranno e diventeranno un video ^^
 
Top
*--*Masayume*--*
view post Posted on 26/1/2010, 16:24




CITAZIONE (~ NACCHAN! @ 26/1/2010, 14:45)
strano o.o, assicurati di aver messo i file nella stessa cartella, apri HJsplit, clicca sul il tasto “Join“, clicca su "Imput File" e scegli il file con il numero più piccolo, poi clicca su "Otput" e scegli dove mettere il video. Infine, clicca su "Start" e i file si uniranno e diventeranno un video ^^

questo procedimento l ho fatto mille volte e dopo un anno sono riuscita a far vedere al programma il file .OO1 l unico problema è che non vede il secondo e sono nella stessa cartella
 
Top
**Tsuki_Chan**
view post Posted on 4/2/2010, 22:11




Troppo divertente!!!!! all'inizio non ruscivo a capire cosa lanciavano XDXD Poi ero troppo curiosa di sapere chi fosse il panda e il colpevole!!! XDXD Alla fine tutti i miei dubbi sono stati risolti!!!!! X°°°D
 
Top
eve33
view post Posted on 8/2/2010, 14:54




l'ho visto un po' di mesi fa e devo dire che mi ha fatto tanto ridere xD il panda lo adoro fa morire :strish:
mi dispiace solo che non ci fosse Kyuhyun povero!
comunque questo è un film che riguarderei volentieri!
 
Top
31 replies since 6/10/2008, 18:50   1400 views
  Share