The GazettE, j-rock

« Older   Newer »
  Share  
!!SaBrA!!
view post Posted on 20/8/2009, 16:06




The GazettE

image

I the GazettE (ガゼット, Gazetto) sono un gruppo j-rock, alternative metal giapponese appartente al filone del visual kei.

Biografia
I the GazettE o Gazetto sono una delle band visual kei giapponesi più famose del momento. Come quasi tutti le band hanno impiegato parecchio tempo prima di diventare famosi ed essere apprezzati. Essi stessi si definiscono "un'eresia della loro generazione" mantenendo quel groove che da sempre li caratterizza, con abiti eccentrici, idee e sound originali, guadagnandosi il primato nel panorama Visual di una delle band più talentuose in attività.

Si sono formati il 10 Marzo 2002 con Uruha (麗) (chitarrista), Reita (れいた) (bassista), Ruki (ルキ) (cantante), Aoi (葵) (chitarrista) e Yune (batterista). Ruki, Uruha e Reita facevano inizialmente parte dei Ma'die Kusse, per poi passare ai Kar+te=zyAnose. Ruki all'epoca non era il vocalist ma il batterista. In seguito si aggiunsero Aoi e Yune (ex Artia).

Il 30 Aprile 2002 debuttano con il singolo "Wakaremichi", sotto contratto con la casa discografica indie Matina. Nel 2003 Yune però, decide di lasciare la band e viene rimpiazzato da Kai (戒) (attuale leader della band nonché ex Mareydi†Creia), così nel marzo dello stesso anno firmano il contratto con la PS Company, altra casa discografica.

Il 28 Maggio 2003 esce il loro primo mini-album "COCKAYNE SOUP" e cominciano un primo tour insieme agli Hanamuke e un secondo insieme ad un'altra famosa band j-rock, i Vidoll. Il 28 Dicembre prendono parte all'evento organizzato dalla rivista "Fool's Mate", “Beauti-fool's Fest '03” insieme ad artisti del calibro di Kra, lab., Gullet, Pink Halleluja, deadman, Miyavi, D'espairsRay, Daigo Stardust, Merry e MUCC.

Il 16 Gennaio 2004 pubblicano il loro primo DVD live ed aprono il loro fan club ufficiale. Il 30 Marzo 2004 pubblicano il mini-album "MADARA" che raggiunge la 2° posizione dell' Oricon Indie Chart. A Maggio pubblicano un DVD contenente tutti i videoclip ed i retroscena del mini-album "MADARA". Sempre a Maggio partono per un tour con due band sotto contratto con la PS Company, i Kra e i bis.

Dopo una lunga serie di mini-album, il 13 Ottobre 2004 esce finalmente il loro primo album intero "Disorder" che raggiunge la posizione n° 5 dell' Oricon Daily Chart. dimostrando la crescente popolarità del gruppo. Poi la band parte per il Royal Disorder e Grand Royal Disorder tour, esibendosi in tutto il Giappone dal dicembre 2004 al marzo 2005, e in seguito al Beautifool’s Festival.

L'8 febbraio 2006 esce "NIL", album che li consacra come una delle band più apprezzate della scena Visual ricevendo consensi anche fuori dal Giappone, soprattutto in Europa tenendo i loro primi due live a Bonn, In Germania durante la German Anime & Manga Convention e la AnimagiC. Seguono il relativo tour Nameless Liberty. Six Guns e il successivo Decomposition Beauty tour, il quale si conclude l'11 marzo 2007 con uno spettacolare concerto alla Yokohama Arena. Di entrambi i tour sono stati rilasciati i dvd delle date finali. Frattanto escono i singoli "REGRET", "Filth in The Beauty" e "Hyena" anticipando l’uscita, prevista per il 4 luglio 2007, del nuovo album dal titolo "Stacked Rubbish" raggiungendo la 2° posizione dell' Oricon Chart e il 24 Agosto esce la versione europea.

In Ottobre la band parte per un tour europeo in Gran Bretagna, in Finlandia, in Francia e in Germania.

Il 13 febbraio 2008, lanciano la nuova raccolta di singoli “Guren” il cui omonimo brano è usato nello spot della "Gem Cerey", nota casa di gioielli giapponese. Mentre il 12 Novembre dello stesso anno esce il brano “Leech”. Il 25 Marzo 2009, è stato pubblicato una terza raccolta di singoli dal titolo “Distress and coma”. Inoltre la band pubblicherà un nuovo album il 15 luglio 2009 e si intitolerà "DIM".


Formazione
Ruki - voce
Uruha - chitarra
Aoi - chitarra
Reita - basso
Kai - batteria


VIDEO









ecco, tre delle mie canzoni preferite!!!
 
Top
~RanPyon~
view post Posted on 21/8/2009, 13:20




Anche io adoro i GazettE.. Sono una bomba! E poi colpiscono sempre con ogni canzone nuova che esce!
Abbiamo due canzoni in comune..
Io amo Cassis.. Miseinen.. Wakaremichi.. Reila (ç_____ç)..


Credits: Karucchan @ YT
 
Top
!!SaBrA!!
view post Posted on 21/8/2009, 13:35




sisisisi!!anche a me piace tanto cassis!!è un'altra delle mie preferite!!*.*

behbehbeh...distress and comaaaa!!!**
 
Top
K o n a n´
view post Posted on 21/8/2009, 16:23




i gazetto *0*
amo la voce e i testi di Ruki è un grande <3
tonno powareggiah! *riot
 
Top
!!SaBrA!!
view post Posted on 21/8/2009, 17:12




sssiiiiiii!!!vero vero vero!...è un genio, i testi sono davvero davvero belli...e poi la voce, il modo che ha di cantare e di muoversi...uaaaaauuuuu!!!:P
 
Top
~RanPyon~
view post Posted on 21/8/2009, 18:28




Voglio solo ricordarvi Reila.. Che l'ha scritta apposta per la sua ex che è deceduta..ç_ç
Ruki è veramente un artista..çç Amo i suoi testi..
Però non c'è da dimenticare la maestria di Uruha e Aoi con la chitarra.. Durante gli assoli mi fanno venire i brividi!! Specialmente UruKun!
E poi Kai quando suona la batteria ci mette un animo!*_*
E come tralasciare Reita?! Cioè.. Il basso in mano sua è una cosa magnifica!
*Si è lasciata trasportare*
 
Top
!!SaBrA!!
view post Posted on 21/8/2009, 18:31




si!!beh, i miei peferiti sono kai e ruki!!!...ma senza aoi reita e uruha on sarebbero i gazette!però fra aoi e uruha preferisco la chitarra di aoi!

reila è belissima si!..però io ho sentito che il fatto che l'ha scritta per la sua ex è una baggianata!!
 
Top
~RanPyon~
view post Posted on 21/8/2009, 18:35




Come è una baggianata??!!O.o *Distrutto un sogno*
Davvero??
 
Top
!!SaBrA!!
view post Posted on 21/8/2009, 18:41




sisi, io ho letto così!
se mi ricordo dove ti metto il link!

*me pensaaaaa*

...non ho trovato nulla...!!:(((((
 
Top
~RanPyon~
view post Posted on 21/8/2009, 19:30




Non ci credoooooooo...ç_______ç
Cioè.. Meglio per sta povera ragazza, però.. Uff..ç_ç
 
Top
!!SaBrA!!
view post Posted on 24/8/2009, 10:32




mmmm...m magari è vero!!...cioè bo!...io ho letto che non era vero!...ma magari non era vero che non è vero...!!!XD :P
 
Top
Rimbangela
view post Posted on 10/11/2009, 14:23




Il mio gruppo giapponese preferito *__*
Le loro canzoni mi fanno venire i brividi, la voce di ruki è fantastica.
Chiedermi però di dire qual'è la mia canzone preferita è un impresa molto ardua XD Comunque alcune delle mie preferite sono" Hole", "distorted daytime", "cockroach" e "sugar pain" *_____*

Kai invece è il mio membro preferito, adoro l'energia che ci mette quando suona durante i concerti e poi è troppo carino e simpatico xD


 
Top
~RanPyon~
view post Posted on 10/11/2009, 21:52




Waaaahhhh le fossette di Kai sono stupendosissime!*___*
Ohh.. Come ti capisco sul fatto delle canzoni!!
Sono tutte belle uguali.. Poi la profondità dei testi..çç
Ogni volta che ascolto o Guren o Reila ne rimango folgorata e distrutta..ç_ç
 
Top
» S:mmY
view post Posted on 10/11/2009, 22:07




Il mio diario parla molto bene dei The GazettE
Ne ho sentita una canzone...e che dire..WOW!
Non è esattamente il mio genere, ma quando qualcuno è bravo c'è proprio da dirlo !!
 
Top
~ zenzy
view post Posted on 10/11/2009, 22:32




CITAZIONE (~RanPyon~ @ 10/11/2009, 21:52)
Waaaahhhh le fossette di Kai sono stupendosissime!*___*

Quoto **
Non mi dispiacciono, però purtroppo non dedico loro tanto tempo XD
 
Top
19 replies since 20/8/2009, 16:04   620 views
  Share