~ Profilo e Biografia di Leeteuk

« Older   Newer »
  Share  
giulypg
view post Posted on 30/9/2009, 17:53





Nome D'Arte: LeeTeuk (ufficiale), Eeteuk (inufficiale) (Hangul: 이특 | Hanja: 利特)
Significato Nome D'Arte: Ragazzo speciale
Nome Reale: Park Jungsu (Hangul: 박정수 | Hanja: 朴正洙)
Nome Cinese: Li Te (李特 / 朴正洙)
Data di Nascita: 1 Luglio 1983
Altezza: 178 cm
Peso: 59 kg
Gruppo sanguigno: A
Fratelli/Sorelle: Una sorella maggiore, Park Inyoung
Mestieri: Cantante, ballerino, presentatore e DJ
Posizione nel gruppo: Leader
Strumenti: Piano, chitarra
Hobbies: cantare, scrivere canzoni, navigare in internet, suonare il piano
Religione: Cristiano
Soprannomi: Angel Without Wings(Angelo senza le ali),Teuki Teuki Leeteuki,AngelTeuk,Lida Park,Peter Pan
Ragazza Ideale: Carina e simpatica (1,63 m sarebbe l'altezza ideale), con polsi e fianchi magri.
Casting: Starlight Casting System 2000
Società: SM Entertainment
Gruppi: Super Junior, Super Junior T, Super Junior H, SM Town
Prima apparizione ai media: comparsa per MBC All About Eve (2001) (Guarda)
Colore preferito: Bianco
Presentazione speciale: Teukie Dance (Guarda ^^)
Occhiali?: Ha effettuato un'operazione agli occhi per correggere la vista. Ma usa gli occhiali per moda
Patente: Si

Translation in Italian(e anche raccolta ò.ò): Merill @ Super Junior Forever
Credits: Wikipedia, Soompi , sarcasticlyazn.wordpress



Park Jungsu (Coreano: 박정수) è nato il 1 Luglio 1983 ed è più conosciuto di più con il suo nome d'arte LeeTeuk (Coreano: 이특). La sua esperienza si estende in molti campi artistici infatti è un cantante, un ballerino, un presentatore, un DJ e un attore occasionale. LeeTeuk inoltre è il più grande e il leader dei Super Junior.

All’inizio del 2000, LeeTeuk fu scoperto da un talent scout a Myeongdong. Gli venne chiesto di presenziare ad una audizione per il Starlight Cating System 2000, che durante lo stesso anno lo inserì nella SM Entertainment. Leeteuk fece una brevissima recitazione da comparsa nel drama coreano All About Eve nel 2000 e fu anche un modello per l’azienda della Pepsi. In seguito fu inserito in una boy band di cinque ragazzi di cui faceva pare il suo futuro compagno di “band” nei Super Junior, Donghae. Il nome di questa band avrebbe potuto essere OK, Pricor o Smile. Dopo essere stato inserito nei Super Junior, Park Jungsu desiderava un nome d’arte simile a quello di Kangta(un cantante molto famoso in Corea) e per questo motivo scelse il nome Leeteuk(o anche Eeteuk). Teuk, significa “speciale”, perché lui è un “ragazzo speciale”.


Il 6 Novembre 2005, Leeteuk come membro dei Super Junior debuttò ufficialmente nella performance del loro primo singolo "TWINS (Knok out)" nel programma SBS's Popular songs. Essendo il più grande del gruppo, Leeteuk fu scelto come leader dei Super Junior, responsabile di rappresentare e guidare il gruppo in interviste e programmi. Sin dal debutto come presentatore regolare al M.NET's M!Countdown insieme ai membri dei Super Junior Kangin e Shindong. Più tardi nel 2006 Kangin fu sostituito con Eunhyuk. A causa dei tour per i concerti e le preparazioni per il nuovo album, Leeteuk, Eunhyuk e Shindong decisero di lasciare il posto di presentatori e il loro ultimo giorno du il 27 Aprile 2008. Insieme ad Eunhyuk, Leeteuk è anche DJ per KBS Kiss The Radio dal 21 Agosto 2006. Partendo da Dicembre 2007, divenne un presentatore per un proprio show, Leeteuk's Love Fighter, un variety show nel quale Leeteuk aiuta a risolvere problemi di coppia.
Nel 2007 Leeteuk è diventato membro dei Super Junior T diventato molto famoso con la canzone Rokugo. Recentemente Leeteuk è entrato anche a far parte dei Super Junior H(happy). Il primo mini-album di questo gruppo è stato rilasciato il 5 Giugno 2008. La loro prima apparizone ufficiale si è tenuta il 7 Giugno 2008 al Korean Dream Concert.


Leeteuk fu seriamente ferito in un incidente automobilistico durante la notte tra il18 e il 19 Aprile 2007 mentre rientrava a casa dopo la registrazione del programma Kiss The Radio. Tra coloro che erano nell'auto (Leeteuk, Kyuhyun, Sindong e Eunhyuk) Leeteuk e Kyuhyun furono i più gravi e questo li costrinse a rimanere in ospedale per molti giorni dopo l'incidente. Leeteuk aveva scheggie di vetro nella schiena e vicino agli occhi e ha subito una operazione che gli ha imosso 170 schegge. Leeteuk è uscito dall'ospedale il 30 Aprile 2007 ma potrebbe necessitare di altre operazioni per rimuovere o diminuire le cicatrici. Grazie alla sua veloce guarigione ebbe la possibilità di fare la sua apparizione del film di debutto per Super Junior, Attack on the Pin-Up Boys(2007) recitando la parte del panda mascot, inizialmente recitato da Ryeowook.

Credits to:Wikipedia

Edited by giulypg - 30/9/2009, 21:06
 
Top
0 replies since 30/9/2009, 17:53   1623 views
  Share