~ Profilo e Biografia di Yesung

« Older   Newer »
  Share  
giulypg
view post Posted on 30/9/2009, 20:32





Nome D'Arte: Yesung
Significato Nome D'Arte: Voce artistica
Nome Reale: Kim Jongwoon 김종운 Hanja: 藝聲
Soprannomi: Cloud (Nuvola),Artistic Vocal Cords,Singing Yesung,Cheonan Uljjang
Data di Nascita: 24 Agosto 1984
Fratelli/Sorelle: Un fratello minore, Kim Jongjin
Altezza: 178 cm
Religione: Cattolico
Ragazza Ideale: Moon Geungyoung
Genere musicale: k-pop, bubblegum pop, dance
Professione: cantante, ballerino, DJ
Strumenti musicali: painoforte
Società: SM Entertainment
Gruppi: SM Town, Super Junior, Super Junior K.R.Y , Super Junior H



Kim Jongwoon (Coreano: 김종운) è nato il 24 agosto 1984 ed è meglio conosciuto con il suo nome d’arte Yesung (Coreano: 예성). Yesung è un cantante, un DJ, un ballerino, un attore occasionale, e un membro della boy band coreana Super Junior.


Nel 1999, Yesung ha fatto la sua prima apparizione televisiva in un evento musicale locale. Due anni più tardi, nel 2001, Yesung ha fatto una audizione nel Starlight Casting System e si è fatto strada attraverso i concorsi con la sua "voce artistica". Egli è stato poi assunto come apprendista sotto l’agenzia dei talenti SM Entertainment.


Dopo quattro anni di formazione in canto, recitazione, e danza, Yesung è stato infine inserito in una boy band composta solo da ragazzi, i Super Junior 05, come parte della prima generazione dei membri dei Super Junior. Per complimentare Jongwoon della sua voce unica, gli è stato dato il nome di Yesung, che significa approssimativamente "voce artistica ". I Super Junior 05 hanno debuttato ufficialmente il 6 Novembre 2005. Il gruppo ha eseguito il singolo di debutto "TWINS(Knock Out)" durante il programma dell’SBS, Popular Songs. Il gruppo ha rilasciato il suo primo album un mese più tardi, il quale ha debuttato come # 3 sulla classifica mensile MIAK K-album pop. Dopo che la promozione del secondo signolo, Miracle, si è conclusa, il sua agenzia stava per reclutare nuovi membri per la prossima generazione Super Junior, i Super Junior 06. Tuttavia, i piani cambiarono quando la società aggiunse un tredicesimo membro, Kyuhyun. In seguito la società ha dichiarato che le future generazioni dei Super Junior erano state voci. Il gruppo ha abbandonato il suffisso "05" ed è diventato ufficialmente Super Junior. Il nuovo gruppo ha raggiunto un grande successo dopo aver rilasciato il loro primo CD "U" durante l’estate del 2006, che è diventato singolo di maggior successo dei Super Junior nelle classifiche musicali.
Nel 2006, Yesung divenne parte della prima sub-unità Super Junior, Super Junior-KRY, un gruppo specializzato in canzoni lente, ballate R & B. Il trio ha debuttato il 5 novembre 2006 al KBS's Music Bank esibendo "The one I love." La promozione dei Super Junior-KRY si è conclusa rapidamente e un anno dopo, i Junior Super nel loro complesso hanno rilasciato il loro secondo album ufficiale, Don’t Don , che è diventato il secondo album più venduto dell'anno. Nell’estate del 2008, Yesung ha fatto un ritorno in qualità di membro dei Junior Super-Happy, la quarta sub-unità ufficiale dei Super Junior. Il loro primo mini album, Cooking? Cooking! è stato rilasciato il 5 giugno 2008.


Carriera di DJ

Dal settembre del 2006, Yesung è stato un DJ per radio, M.I.R.A.C.L.E for You , dove i membri dei Super Junior spesso presenziano come ospiti. Tuttavia, prima del primo anniversario della radio, Yesung dovette porre fine al programma, così da poter ulteriormente concentrarsi sulla sua carriera di cantante. L'ultima data di trasmissione per la radio è stata l'8 settembre 2007.

2008-2009: Musical

Il 9 Maggio 2008, Yesung è finito in ospedale dopo essersi ferito ad una gamba durante la maratona 70km 24-Hour Marathon of Hope in cui partecipavano lui e i suoi compagni Shindong, Sungmin, Leeteuk, Eunhyuk e Kangin. L'evento era stato organizzato in collaborazione con il programma della SBS "Hope TV 24" ed i soldi raccolti furono donati alle scuole per disabili della Korea del sud.
Per colpa dell'incidente Yesung non riuscì a finire la maratone, ma è comunque apparso sul palco con le stampelle assieme agli altri membri.
In più l'8 agosto, Yesung è finito ancora in ospedale per essere caduto giù dal palco da un'altezza di 1.5m durante le prove del Music Bank. La caduta gli ha fatto peggiorare la vecchia ferita al ginocchio ed è dovuto rimanere in ospedale per due giorni.

Ha cantato la ballad "Love Really Hurts" come OST per il drama Tazza, che è stato trasmesso dal 16 Settembre al 25 Novembre 2008.
Nel 2009, Yesung ha debuttato col suo primo musical a Namhansanseong (lit. South Korean Mountain Fortress), basato sulla novella di Kim Hoon.
Yesung interpretava l'antagonista "Jung Myung-soo", un soldato che si sente tradito dalla patria, fdal 9 ottobre al 4 novembre al Seongnam Arts Center Opera House.
Il 6 novembre ha fatto un'apparizione a sorpresa al KBS Music Bank con i compagni di etichetta SHINee al posto di Jonghyun, che si stava riprendendo dall' nfluenza, in una performance di "Ring Ding Dong".

2010: OST

Nel 2010, Yesung ha recitato come protagonista nel musical di Hong Gil Dong, assieme a Sungmin ed entrambi interpretavano il ruolo di Hong Gildong.

Il 31 Marzo 2010, Yesung ha cantato la OST del drama Cinderella's Sister, con Moon Geun-young e Chun Jung-myung. La canzone, "It Has To Be You", è una ballatache racconta la storia di un uomo che si rifiuta di guardare altre ragazze ma solo quella che ama.
Il 4 giugno, Yesung l'ha cantata per la prima volta, e per la prima volta è comparso dal solo sul palco al Music Bank arrivando al n° #3 alla K-Chart.

Nel luglio 2010, Yesung ha condotto assieme a Leeteuk Love Pursuer per la MBC.
Nello show un ammiratore segreto veniva presentato alle star Koreane e loro devevano indovinare chi esso sia. Anche Yesung è stato l'oggetto delle ammirazioni nell'episodio 10.
Furante le riprese del Dream Team 2 il 21 agosto 2011, è caduto da una piattaforma ma non è stato nulla di grave.
Il 4 settembre è diventato il nuovo presetatore di MUZIT, un musical talk show assieme a K.Will e Yoo Youngsuk. Presentavano vari talenti musicali provenienti dall'industria della musica koreana.



Dall'1 al 28 ootobre 2010, ha recitato nel suo terzo musical Spamalot interpretando il protagonista Sir Galahad.

IL 29 dicembre 2010, Yesung con Luna delle f(x), hanno cantato "Loving You" come ost per il drama President.

Dal 2011 in poi

Il 31 gennaio 2011, Yesung canta la sua terza canzone solista per la OST del drama della SBS, Paradise Ranch. "Waiting For You" è ballad che narra la storia di un uomo che attenderebbe anche la fine del mondo pur di riavere indietro il suo amore.
Si è esibito con questa canzone per la prima volta durante il concerto dei K.R.Y a Seoul l'11 febbraio.

Dal 28 febbraio all'11 giugno 2011, Yesung ha temporaneamente rimpiazzato Eunhyuk come radio DJ assieme a Leeteuk al Super Junior's Kiss the Radio, perchè Hyuk era a Taiwan assieme ai Super Junior-M.
A giugno ha partecipato al KBS's Immortal Song 2 dove icantanti rendono loro le versioni di vecchie canzoni leggendarie e i vincitori sono selezionati attraverso il voto.
Durante il primo episodio ha perso ma ha vinto nel terzo cantando "The More I Love".

Il suo secondo duetto con Jang Hyejin è stato rilasciato il 4 luglio 2011 nelle digital charts koreane. "I Am Behind You" è stata presa dall'album Cooperation Part 1 .
Il 18 luglio 2011, hanno rilasciato "For One Day", OST per il drama storico della SBS , Warrior Baek Dong Soo .
Yesung l'ha cantata live per la prima volta il 6 ottobre 2011 al concerto dei K.R.Y a Nanjing.



Credits: Soompi Thread, http://sarcasticlyazn.wordpress.com/, Merill @ Super Junior Forever + shikibu@superjunior4ever

NON POSTARE ALTROVE SENZA IL PERMESSO DELLE ADMIN!!



Edited by shikibu - 31/5/2012, 12:07
 
Top
0 replies since 30/9/2009, 20:32   1294 views
  Share