~ Profilo e Biografia di Donghae

« Older   Newer »
  Share  
shikibu
view post Posted on 30/9/2009, 20:49




donghae

Nome:Lee Donghae 이 동 해
Soprannomi:Fish,Hweh,Ryeowook’s Best Fan,Bada’s Dad,East Sea [Donghae significa East Sea (mare del giappone in Korean],Mokpo Uljjang, Pinocchio
Data di nascita: 15 Ottobre 1986
Fratelli/Sorelle: un fratello maggiore, Lee Donghwa
Altezza: 175 cm
Peso: 62 kg
Gruppo sanguigno: A
Positione nel gruppo: Rapper,sub vocal
Educazione:Myungji Univ.(Major:Performance Arts)
Religione:Cristiano
Ideal Girl: Pura, con sentimenti sinceri
Cibo preferito: Kimchi
Vacanza preferita: Natale
Hobbies: ballare, fare sport, cantare, guardare film

storydonghae

Lee Donghae (coreano: 이동해) è nato il 15 ottobre 1986 ed più comunemente accreditato come Donghae (Coreano: 동해). Egli è un cantante, ballerino, attore occasionale e un membro della boy band coreana Super Junior. Egli è visto come uno dei quattro ballerini principali nei Super Junior. Attualmente frequenta la Myongji University (Università di ingegneria, scienze e materie umanistiche)

predebutdonghae

Lee Donghae è nato a Mokpo, Jeollanam-do, Corea del Sud, il più giovane di due figli. Con il sostegno del padre, che aveva il desiderio di diventare un cantante, Donghae riuscì a firmare un contratto con l’SM Entertainment poco dopo aver vinto il primo posto al 3rd SM Youth Best Selection Best Outward Appearance nel 2001. Egli è stato poi inserito in una boy band formata da cinque ragazzi tra i quali era presente il futuro compagno di band Leeteuk. In seguito questa idea è stata abbandonata dalla sua agenzia. Alcuni dei nomi per questo gruppo sono stati OK, Pricor e Smile.

debutdonghae

Dopo quattro anni di formazione in canto, recitazione, e ballo, l’SM Entertainment ha annunciato ufficialmente che Donghae avrebbe fatto parte della boy band tutta maschile dei Super Junior 05, la prima generazione del gruppo, Super Junior. Alcuni giorni prima del suo esordio ufficiale egli ha fatto una breve comparsa nel novembre 2005 come parte della giuria durante il Shin Dong-yup's There Is There Isn't.
Donghae ha debuttato con gli altri undici membri dei Super Junior 05 il 6 Novembre 2005, eseguendo il primo singolo del gruppo, "TWINS (Knock Out)". Il gruppo ha rilasciato il suo primo album un mese più tardi, il quale ha debuttato come # 3 sulla classifica mensile MIAK K-album pop. Dopo che la promozione del secondo signolo, Miracle, si è conclusa, il sua agenzia stava per reclutare nuovi membri per la prossima generazione Super Junior, i Super Junior 06. Tuttavia, i piani cambiarono quando la società aggiunse un tredicesimo membro, Kyuhyun. In seguito la società ha dichiarato che le future generazioni dei Super Junior erano state voci. Il gruppo ha abbandonato il suffisso "05" ed è diventato ufficialmente Super Junior. Il nuovo gruppo ha raggiunto un grande successo dopo aver rilasciato il loro primo CD "U" durante l’estate del 2006, che è diventato singolo di maggior successo dei Super Junior nelle classifiche musicali.
Il 2 ottobre 2007, la SM Entertainment ha annunciato ufficialmente che Donghae avrebbe fatto parte di un sottogruppo chiamato Super Junior-M che mirava all’industria musicale cinese. Il sottogruppo ha debuttato in Cina l’8 Aprile 2008 nell’8th Annual Music Chart Awards con il loro primo video musicale, "U". Il sottogruppo ha rilasciato il suo primo album in lingua cinese, Me, il 2 maggio 2008. L'album ha debuttato su Taiwan's G-Music combo charts come # 2 e # 1 in molte classifiche della Cina e della Thailandia. Nel 2009 hanno rilasciato il minialbum "Super Girl" ed il prossimo comeback del sottogruppo è previsto è per febbraio 2011.

Carriera da Attore

Sin dopo il debutto, Donghae ha fatto frequenti apparizioni nei reality show e negli spettacoli di varietà, come ad esempio M. NET 's Mistery 6, SBS's Super Junior Full House, e M. NET' s Super Summer. Donghae è stato anche uno degli ospiti attivi nel KBS Golden Star's Bell ed è stato un ballerino per frequenti esibizioni dei Super Junior in altri spettacoli di varietà come ad esempio SBS Love Letter e X-Man. Donghae ha debuttato come attore nel 2007, quando il film di debutto dei Super Junior, Attack on the Pin-Up Boys, è stato rilasciato in oltre quattrocento cinema in Corea del Sud, nel quale Donghae aveva il ruolo di sostegno del protagonista. Egli ha interpretato un compagno di classe e un caro amico di Kim Kibum, uno studente del liceo che indaga sul "misterio degli attacchi" sul ragazzo più “bello” in varie scuole superiori della città. Donghae svolge anche un ruolo determinante in altri video musicali, come ad esempio in "Key Of Heart" di BoA e "Kissing You"delle Girls' Generation.
E' apparso con Kyuhyun nel CF "Happy Bubble" assieme a Han Ji Min. Il video musicale dello spot è stato rilasciato il 19 agosto 2009.
Ha preso parte anche nell'MV di Ariel Lin "Fireflies" con Siwon che interpretava il suo migliore amico che frequentava Arielprima che la conoscesse Donghae.
Ha partecipato inoltre all'MV di Zhang Li Yin 晴天雨天 (Moving On). L?mv è stato rilasciato il 19 ottobre 2009.

Nell'inverno 2010 Donghae ha recitato nel drama della SBS, It's Okay, Daddy's Daughter. Recitava la parte di Wookgi, uno dei tre fratelli coinvolti nella storia. Il drama è iniziato a metà novembre del 2010 e consta 17 puntate.

Donghae ha recitato anche nel drama taiwanese, Glamorous Challenge, un drama basato sulla più popolare serie giappone, Skip Beat con Siwon e Ivy Chen, come personaggi principali nel drama. L'inizio delle riprese del drama sono partite ad aprile 2011.

Donghae e Siwon hanno preso parte alla conferenza stampa tenutasi il 14 dicembre per il lancio del drama. Ha cantato anche la sigla finale , "That's Love" assieme ad Henry.

Donghae ha collaborato con Chance dei OneWay nella composizione di 4 canzoni: "Strong Heart Logo Song", "Y" rilasciata con Mr. Simple, "I Wanna Love You" con cui si è esibito durante il Super Show 3 Tour ed "Oppa, Oppa".
Ha collaborato anche con le As One, aiutandole a scrivere "Only U," che è stata rilasciata il 16 gennaio 2012, in cui ha avuto anche un pezzettino come rapper.

Il 16 dicembre 2011 Eunhyuk e Donghae hanno rilasciato il digital single Oppa, Oppa, con cui si erano già esibiti durante il Super Show 4 Tour il 19 novembre 2011.
La canzone è stata anche rilasciata in Giapponese con MV annesso il 4 Aprile 2012. La coppia ha avuto un fan meeting, Premium Mini Live Event, per promuovere il singolo, l' 11 Aprile al Shibuya-AX, Tokyo.


Nel maggio 2012, Donghae è stato scritturato come protagonista nel drama di Channel A, Mr. Hedgehog, assieme all'attrice Yoon Seung-ah
Nel drama, Donghae interpretava Go Seung-gi ed il primo episodio è andato in onda il 12 agosto 2012. Donghae canta anche la canzone che accompagna il suo personaggio: "Plz Don’t", che è stata rilasciata online il 20 agosto.


Nel giugno 2012, Donghae si riunisce con i Super Junior per il loro sesto album, Sexy, Free & Single, rilasciato il 4 luglio. Nell'edizione repackaged dell' album, Spy, Donghae co-scrive le lyric di "Only U" con Leeteuk; e co-compone "Haru" con Kwon Soon-il dei Urban Zakapa.

Il 14 dicembre 2012, è stato annunciato che Donghae è stato scelto come protagonista nel film You Belong Here, rendendo così possibile il suo debutto sul grande schermo. The film dovrebbe iniziare le riprese nel 2013.

Il 7 gennaio 2013, i Super Junior-M tornano con il loro album, Break Down.




Credits: Soompi Thread , wikipedia http://sarcasticlyazn.wordpress.com , Merill + giulypg + shikibu@superjunior4ever

NON POSTARE ALTROVE SENZA IL PERMESSO DELLE ADMIN



Edited by shikibu - 12/2/2013, 11:24
 
Top
0 replies since 30/9/2009, 20:49   1789 views
  Share