~ Profilo e Biografia di Shindong

« Older   Newer »
  Share  
giulypg
view post Posted on 9/10/2009, 19:17





Nome D'Arte: Shindong
Nome Reale: Shin Donghee
Spiegazione Nome D'Arte:data somiglianza con Donghae (in coreano ae e ee si leggono allo stesso modo) è stato preso il suo congnome (Shin) e la prima sillaba del suo nome (Dong).
Soprannome: Dolpan Ogyupsal
Data Di Nascita: 28 Settembre 1985
Altezza: 178 cm
Fratelli/Sorelle: Sorella minore
Religione: Cristiano
Ragazza Ideale: Carina e piccola(fisicamente)
Credits to: Siti vari, Merill @ Super Junior Forever


[size=3]Shin Donghee (Coreano: 신동희; nato 28 settembre 1985), meglio conosciuto con il suo nome d’arte Shindong (Hangul: 신동), è un cantante, ballerino, attore, presentatore, DJ, e un membro della boy band coreana Super Junior. In passato Shindong è stata criticato per il suo fisico, che sembra non essere adatto ad un idolo di una boy band. Nonostante il suo aspetto, Shindong è considerato come uno dei quattro ballerini principali del gruppo e come coreografo per i balli del gruppo, creando balli per i compagni del gruppo ogni volta che devono fare delle esibizioni di danza durante i programmi. Shindong è anche uno dei rapper del gruppo e scrive alle volte testi rap insieme agli altri compagni di band. Lui è anche il principale esecutore di gag nei Super Junior.


Shindong ha fatto la sua prima apparizione nel luglio 2002 quando è stato visto a ballare durante il Goyangsi Youth Dance. Tuttavia, lui non è entrato nell’SM Entertainment fino al 2005 quando ha vinto il primo, nel 9th SM Youth Best Selection Best Comedian, sorprendendo i giudici con la sua abilità di recitazione e capacità di ballo. Nella SM Entertainment, Shin Donghee è stato addestrato in molti settori, in particolare per migliorare le sue abilità nella danza e nel reppare.


Alcuni mesi più tardi, Shin Donghee è entrato in un gruppo maschile, i Super Junior 05, la prima generazione dei Super Junior. A causa del suono simile del nome di Shin Donghee a quello del compagno di band Donghae(in coreano ee e ae si leggono entrambe E), ha deciso di utilizzare il nome d’arte Shindong, derivato dal suo cognome e la prima sillaba della suo nome di battesimo. "Shindong" viene tradotto in "prodigio", dimostrando di avere grande talento nonostante la sua mancanza di un ideale aspetto da idolo.
Shindong ha debuttato con gli altri undici membri dei Super Junior 05 il 6 Novembre 2005, eseguendo il primo singolo del gruppo, "TWINS (Knock Out)". Il gruppo ha rilasciato il suo primo album un mese più tardi, il quale ha debuttato come # 3 sulla classifica mensile MIAK K-album pop. Dopo che la promozione del secondo signolo, Miracle, si è conclusa, òa sua agenzia stava per reclutare nuovi membri per la prossima generazione Super Junior, i Super Junior 06. Tuttavia, i piani cambiarono quando la società aggiunse un tredicesimo membro, Kyuhyun. In seguito la società ha dichiarato che le future generazioni dei Super Junior erano state voci. Il gruppo ha abbandonato il suffisso "05" ed è diventato ufficialmente Super Junior. Il nuovo gruppo ha raggiunto un grande successo dopo aver rilasciato il loro primo CD "U" durante l’estate del 2006, che è diventato singolo di maggior successo dei Super Junior nelle classifiche musicali.
All’inizio del 2007, la SM Entertainment ha inserito Shindong in un sottogruppo dei Super Junior di sei persone, Super Junior T. Differente dallo stile musicale dei Super Junior, il gruppo è specializzato nel cantare versioni modernizzate del vecchio stile Pop Coreano. Il 25 Febbraio 2007, i Super Junior T debuttarono nel programma Popular Songs con la canzone “Rokkugo”.
I Super Junior T hanno terminato le loro attività come gruppo alla fine dell’anno. In Settembre l’intero gruppo ha rilasciato il secondo album ufficiale, Don’t don, che è diventato il loro album più venduto e il secondo album più venduto in Corea. Durante l’estate del 2008, Shindong è entrato a far parte dei Super Junior Happy , il quarto sottogruppo ufficiale dei Super Junior. Il loro primo mini album, Cooking? Cooking! È stato rilasciato il 5 Giugno 2008
Nel 2008, si sparse la voce che Shindong stesse dando appuntamento a Irang Lim, una amica d’infanzia, dopo che sono stati visti uscire da un cinema insieme. Tuttavia entrambi hanno negato e hanno insistito sul fatto che tra loro mantengono un rapporto da fratello e sorella.

Carriera di presentatore
Dal novembre del 2005, Shindong è stato presentatore fisso per M. NET 's M! Countdown, insieme con membri dei Super Junior Leeteuk e Kang-in, che è stato sostituito da Eunhyuk un anno più tardi. Tuttavia, a causa degli orari dei concerti e le preparazioni per un nuovo album, Shindong, Leeteuk, e Eunhyuk hanno deciso di lasciare i loro posti di presentatori. Il loro ultimo giorno è stato il 27 marzo 2008. Shindong è anche popolarmente conosciuto come presentatore e DJ di MBC's BoBoBo Ai Joa e Green Apple Sound della KMTV, successo che ha creato l'immagine, "DJ Shindong." Il 26 marzo 2008, è stato annunciato che presto Shindong avrebbe fatto il suo debutto come DJ di una radio, che ospita un radio show dell’MBC, "Stop the Boring Time"con Kim Shin Young. Shindong è anche molto attivo in spettacoli di varietà e fa spesso delle apparizioni come ospite in Star Golden Bell, Dongan Club, ecc. Shindong fa spesso prestazioni comiche in programmi di intrattenimento.
All'inizio del 2008, Shindong ha ufficialmente debuttato come attore, svolgendo un ruolo principale nella mini serie televisiva Single Papa in Love.

Vita Personale
Shindong attualmente studia al Paekche Institute of the Arts. Partecipa e ama le perfomance comiche. Nel 2008 Shindong si è messo a dieta per prensetare un'immagine più sana ai fan e ora più o meno ha perso 19 kg. Agli inizi del 2009 Shindong aveva perso altri 10 kg perché Leeteuk a Kiss The Radio ha detto che Shindong avrebbe perso ancora più peso per i fan.
Nel Maggio 2012, con il quarto comeback dei Super Junior "Bonamana", Shindong ha lasciato un messaggio codificato nei ringraziamenti. Questo messaggio era la proposta alla sua ragazza di lunga data, Nari.



Il 19 aprile 2007, Shindong, con i compagni di band Leeteuk, Eunhyuk, Kyuhyun, e due dirigenti, è stato coinvolto in un grave incidente d'auto che ha attirato l'attenzione dei media per settimane. A differenza di Leeteuk e Kyuhyun, le cui lesioni sono state più gravi e sono rimasti in ospedale per diversi mesi, Eunhyuk e Shindong hanno subito solo lievi lesioni e sono stati dimessi dall’ospedale il giorno 23 Aprile 2007.

Edited by carolctry - 27/5/2012, 12:02
 
Top
0 replies since 9/10/2009, 19:17   741 views
  Share