~ Profilo e Biografia di Sungmin

« Older   Newer »
  Share  
giulypg
view post Posted on 9/10/2009, 19:26





Vero Nome:Lee Sungmin 이성민
Membro di: Super Junior, Super Junior T, Super Junior H, Super Junior M (dal 2011) e KRY (all'occorrenza).
Data di Nascita:1 Gennaio 1986
Altezza: 175 cm
Peso: 65 kg
Gruppo sanguigno: A
Parenti:un fratello minore,Lee Sungjin
Educazione:Myungji Univ. (Major:Film Musical)
Religione:Cristiano
Soprannome:Pumpkin Guy,Sungmin Who’s Too Cute for Us, Aegyo King
Ragazza Ideale: Dolce, carina e piccola(fisicamente)
Strumenti musicali: Chitarra, Pianoforte, Armonica, Sassofono, Basso
Colore preferito: Rosa
Hobbies: arti marziali, guardare film, suonare strumenti musicali e mangiare.
DJ:Chun Bang Ji Chuk Radio (CHUNJI) con Sunny delle SNSD & Kiss The Radio con Ryeowook (da Novembre 2011).
Film: Attack on te Pin-up Boys
Drama: The President
Musical: Akilla (2009), Hongil Dong (2010), Jack The Ripper (2011-2012)

Credits: Soompi Thread , http://sarcasticlyazn.wordpress.com/ , Merill @ Super Junior Forever & seyna15 @superjunior4ever



Lee Sungmin (Coreano: 이성민) è nato l’1 Gennaio 1986 ed è chiamato spesso solo Sungmin. Come alcuni gli altri membri è un cantante, un ballerino, un attore e un DJ. Sungmin è il DJ regolare della Reckless Radio ed è uno dei due membri dei Super Junior che sanno praticare le arti marziali Cinesi, l’altro è Hankyung (o HanGeng). Attualmente sta frequentando Seoul Institute of the Arts, specializzandosi nella sezione riguardante l’intrattenimento televisivo.


Sungmin è diventato un apprendista per l’Sm Entertainment dopo aver vinto il primo posto al concorso 1st SM Youth Best Selection Best Outward Appearance nel 2001. Sungmin fu inserito in un progetto per un gruppo R&B con Xiah Junsu(dei DBSK) e il futuro compagno di band Eunhyuk nel 2002. Insieme a Typhoon, Rose e Attack, fecero una apparizione nello show chiamato Heejun vs. Kangta Battle of the Century Pop vs. Rock nel quale Heejun e Kangta insegnarono loro delle tecniche di canto. Comunque nel 2003, il trio si sciolse perché Xiah Junsu debuttò come membro dei DBSK (o TVXQ).


Dopo che la loro band fu sciolta, sia Sungmin che Eunhyuk furono inseriti nei Super Junior insieme ad altri 10 ragazzi appartenenti alla stessa compagnia. Insieme, i dodici membri formarono un project group, i Super Junior.
Sungmin debuttò con gli altri 11 membri dei Super Junior il 6 Novembre 2005 con il loro primo singolo “TWINS (Knock Out)”. Il gruppo ha rilasciato il primo album un mese dopo posizionandosi in terza posizione alla classifica mensile degli album MIAK K-pop.
All’inizio del 2007, la SM Entertainment ha inserito Sungmin in un sottogruppo dei Super Junior di sei persone, Super Junior T. Differente dallo stile musicale dei Super Junior, il gruppo è specializzato nel cantare versioni modernizzate del vecchio stile Pop Coreano. Il 25 Febbraio 2007, i Super Junior T debuttarono nel programma Popular Songs con la canzone “Rokkugo”.
I Super Junior T hanno terminato le loro attività come gruppo alla fine dell’anno. In Settembre l’intero gruppo ha rilasciato il secondo album ufficiale, Don’t don, che è diventato il loro album più vestito e il secondo album più venduto in Corea. Durante l’estate del 2008, Sungmin è entrato a far parte dei Super Junior Happy , il quarto sottogruppo ufficiale dei Super Junior. Il loro primo mini album, Cooking? Cooking! È stato rilasciato il 5 Giugno 2008.

Televisione e Film
Come i compagni di band Heechul e Kibum, Sungmin ha fatto la sua prima apparizione in televisione prima di dbuttare come membro dei Super Junior. Nell’Agosto 2005 è apparso brevemente nel telefilm dell’MBC, Sea of Sisters. Un anno dopo Sungmin è apparso nel SBS Banjun Theatre drama Finding Lost Time come star ospite insieme a Micky Yoochun (Membro dei TVXQ/DBSK). Il suo primo film sul grande schermo è stato Attack on the Pin-Up Boys, un film dell’SM che aveva come cast tutti i membri dei Super Junior a parte Kyuhyun. Ha recitato il ruolo di uno scolaro di bell’aspetto attaccato da una forza misteriosa. Nonostante i voti positivi della critica, il film non ha venduto bene nei cinema, ma tutte le quattro versioni del DVD del film sono state tutte vendute e hanno raggiunto record nelle classifiche.
Nel 2010 ha recitato nel drama "The President" ricoprendo un ruolo secondario ma molto presente.

Carriera da DJ
Sungmin ha rimpiazzato Kangin come DJ ufficiale della Reckless Radio e la ha condotta con Sooyoung delle Girls’ Generation fino al 2007. Dal 3 Febbraio 2008 Sunny, anch’essa membro delle Girls’ Generation, ha occupato il posto di Sooyoung.
Da Novembre 2011, insieme a Ryeowook dei Super Junior, conduce il programma radio dei Super Junior della KBS "Kiss The Radio" (Sukira).

Musical:
Nel 2009 ha preso parte del musical "Akilla" ricoprendo il ruolo di protagonista.
Visto il suo talento e il suo impegno, nel 2010 è stato scelto come co-protagonista nel musical "Hongil Dong".
Nel 2011 e nel 2012 invece, lo vediamo recitare nel suo musical di maggior successo (per ora) "Jack The Ripper" che performerà anche in Giappone.
In questo musical Sungmin interpreta "Daniel" un uomo bipolare e schizofrenico.
Grazie a "Jack The Ripper" il talento di Sungmin nel recitare, nel cantare e nello stare sul palco è stato messo ancor più in evidenza.

Credits for gifs: Love Sungmin
Credits to:Wikipedia & seyna15 @superjunior4ever

Edited by Seyna15 - 23/7/2012, 11:49
 
Top
0 replies since 9/10/2009, 19:26   1087 views
  Share