[News|091221] Hangeng fa causa alla SM, per lasciare il gruppo

« Older   Newer »
  Share  
*--*Masayume*--*
view post Posted on 21/12/2009, 13:47




Hangeng lascia i Super Junior



Secondo le fonti di notizie coreano, Hangeng dei Super Junior, uno dei gruppi top in asia ha aperto una causa al tribunale distrettuale di Seoul per la cessazione del suo contratto con la SM Entertainment. Questa è un'altra bomba che cade sulla SM Entertainment dopo che i 3 membri della TVXQ, Park Yoochun, Kim Jaejoong e Kim Junsu hanno richesto una modificazione dei loro contratti nel luglio di quest'anno.

Nel 2001, Hangeng è stato scelto tra 3.000 partecipanti per le audizioni di "HOT Cina" detenute dalla SM Entertainment, basata sulla sua bellezza e talento nel ballo. Dopo anni di formazione nel canto, ballo, recitazione, strumenti e lingue, Hangeng ha debuttato come unico membro cinese dei Super Junior nel 2005, ed è diventato il primo cinese ufficiale a debuttare nell Corea del Sud. Nel' aprile 2008, è stato nominato il leader del sottogruppo SJ-M e ha iniziato le attività in Cina. Grazie alla sua straordinaria opera, ha giocato un ruolo importante nella SM per irrompere nel mercato cinese.

Tra i giovani e media, Hangeng è molto alta EQ e capacità di parlare, e il suo 'sole' e l'immagine laboriosa lasciato una profonda impressione. Prima di questo, ci sono state molte speculazioni, e anche le aspettative, che potrebbe andare da solo. Il suo avvocato ha dichiarato che tutti i dettagli del caso non possone essere ancora rivelati. Tuttavia, secondo l'informatore, potrebbe essere perché ci sono interferenze con i suoi progressi come lavoro da solista che l'hanno quindi portato all'infelicità nella SM Entertainment.

Source: [Sina]
Credits, Translated: [email protected]
Shared by: tohosomnia.net
traduzione italiana: Masayume@tvxqforum (preso dal forum dei dbsk)


Edit: Ho tolto la frase iniziale perchè crea confusione ora che è chiaro che invece lascierà il gruppo e ti ho sistemato la traduzione - shikibu

Edited by shikibu - 16/4/2010, 18:23
 
Top
*Eta*
view post Posted on 21/12/2009, 14:40




No, cioè.. ora anche lui? owo
 
Top
gclove
view post Posted on 21/12/2009, 15:10




Avevo letto anche io questo articolo...non oso nemmeno immaginare un'altra situazione come quella dei TVXQ...Spero con tutto il cuore che riescano a trovare una soluzione, non voglio pensare ad un suo abbandono....aspetto maggiori aggiornamenti,grazie per la traduzione.
 
Top
!!SaBrA!!
view post Posted on 21/12/2009, 17:12




nonononoooo...
non ci voglio credere!...hangeng è...io...lo adoro!...non può lasciare i super junior...non può!...
fra i 13 è quello che amo di più...e se fa' una cosa del genere lo vado a prendere in cina,corea o dovunque sia e lo picchio!
:°°°°(
 
Top
shikibu
view post Posted on 21/12/2009, 18:50




Per ora vi metto tutto quello che riguarda questa faccenda in inglese, un'oretta e ve lo traduco!
Nel frattempo così vi fate un'idea generale, ragazze niente panico perchè ancora non è stato confermato nulla, potrebbe rivelarsi tutto falso!!!


CITAZIONE
↘ There are articles surfacing in the Chinese and Korean news stating that Han Geng signed papers to request for his contract with SM to be terminated. Another source states it was his lawyer (Kim Jinwook) who signed the papers.

↘ All Korean news articles cite China as the source of the news. China is also where all Han Geng's scandals originated from.

↘ SM Entertainment stated that they're in the middle of determining the facts, which means that nothing has been confirmed so far. Another news article said they hadn't heard of this.

↘ SM Entertainment said "Han Geng is in China right now" and "Because nothing's been formally confirmed, we don't know anything about it yet."

↘Hankyung's termination request document has been revealed and also his lawyer Kim Jinwook has been interviewed so indeed this is not a rumour. In this interview, his lawyer said he doesnt know about Hankyung's decision of whether continuing activities with Super Junior or not and he said Hankyung's official statement about this case is planned to be out soon

↘ Hankyung's lawyer said the reason Hankyung brings in this lawsuit against SM is because his 13-year contract is too long and there are many unfair clauses in the contract.

↘ SM Entertainment released their statement and said they're trying to settle this amiably with Han Geng over the phone.



**************


Translation of the phone interview with Hankyung's lawyer Kim Jinwook.

QUOTE
Super Junior's Chinese Member Hankyung has filed a litigation at the Seoul District Court on the 21st at 1pm about the effect of his exclusive contract.

Reporters are currently on a phone interview with Hankyung's (who is in China) lawyer, Kim Jinwook. Lawyer Kim said, indeed he has filed a litigation about terminating the contract with SM, but to whether Hankyung will continue Super Junior's activities, it has been undecided.


[*] -It has been heard 2 types of litigation were filed today.
"It is confirmed that 2 litigations have been filed against the exclusive contract to not be valid and to terminate the contract. Simply put, the former says to terminate the exclusive contract and the latter is saying that until the exclusive contract is terminated, and until legal effect of the termination has taken place, (he) will be able to act in accordance of temporary activities at (his) own will."

[*]-When did Hankyung prepare for this litigation?
"This is hard to answer. When the statement is released, it will be answered."

[*]-The main point of this litigation is similar to Dong Bang Shin Ki 3 member's exclusive contract?
"Majority speaking, it is almost similar. Hankyung's contract is valid for 13 years, there are indeed many unfair clauses, so (he) decided to file the litigation."

[*]-Has he been contacting the 3 members of DBSK?
"I am not very sure. Hankyung will state his own stand as soon as possible."

[*]-Has the first date of the trial been decided?
"At the moment, not yet. The full situation has been sorted out properly. DBSK's sequestration contract has been terminated, and the process of applying it to finishing the statement, takes about 2 months. Hankyung does not want to spend such a long time. DBSK's situation has mediation in between, and has undergone trial a few times, so the time spent has been pretty long, we hope that Hankyung's litigation will be solved as soon as possible."

[*]-Did Hankyung think of continuing activities as part of Super Junior or will he leave the group?"
"That I am not too sure. As for Super Junior's activities, up till now, there has been no decision made."

[*]-It has been heard that (he) plans to have solo activities in China?
"I have not heard of that."

translated by ゞilσvεjr⌒★@sj-world.net
may take out with full credits but dont add in your own credits
 
Top
TVfXQ SOUL
view post Posted on 21/12/2009, 19:54




e figurati se la SME se ne stava tranquilla almeno nel periodo natalizio.....
 
Top
shikibu
view post Posted on 21/12/2009, 20:02




in questo caso la sm non c'entra nulla....
é partito tutto da Hange e ragazze mi dispiace troppo scriverlo ma non è un rumor, pare sia tutto vero....
Scusate ma non riesco a tradurre la notizia in italiano, appena ho un po' di tempo lo faccio ma credo sia comprensibile...
Ed ora non ho nulla da dire.... Posso capire che Hange abbia tutte le motivazioni del mondo ma francamente sono un po' delusa.... ha visto che fine ha fatto fare LSM ai dbsk, vuole questo anche per quelli che chiama fratelli???? Boh, ora sono troppo triste per pensare con lucidità... vedrò nei prossimi giorni magari con delle informazioni che siano un po' più precise...
 
Top
TVfXQ SOUL
view post Posted on 21/12/2009, 20:07




[QUOTE=shikibu,21/12/2009, 20:02]
in questo caso la sm non c'entra nulla....
é partito tutto da Hange e ragazze mi dispiace troppo scriverlo ma non è un rumor[QUOTE]
è proprio questo il punto io spero vivamente che non si comportino come si stanno comportando con i Tvxq perchè allora c'è poco da sperare :seesee:
 
Top
giulypg
view post Posted on 21/12/2009, 22:05




dico solo questo per sta sera...
Hange mi ha deluso troppo e per una volta sto dalla parte di kyuhyun. Da uno come hange non me lo aspettavo per niente ._.

come dice una fan su soompi..
il 2009 era iniziato "13eyond your imagination" (oltre la vostra immaginazione=
e ora finisce con "13elieve!"....


Edited by giulypg - 21/12/2009, 22:21
 
Top
*--*Masayume*--*
view post Posted on 22/12/2009, 00:13




CITAZIONE
dico solo questo per sta sera...
Hange mi ha deluso troppo e per una volta sto dalla parte di kyuhyun. Da uno come hange non me lo aspettavo per niente ._.

come dice una fan su soompi..
il 2009 era iniziato "13eyond your imagination" (oltre la vostra immaginazione=
e ora finisce con "13elieve!"....

si ma evidentemente hangeng aveva i suoi motivi e non è giusto quello che ha detto kyuhyun. perchè la sm li sfrutta non è che i tvxq si mettono a fare causa così perchè non sanno cosa fare. ce dietro un sacco di casini e secondo me hangeng si è solo ribellato e se davvero ce qualcosa dietro allora ha fatto bene! e tutti dovrebbero farglielo capire a sta SM del cavolo. non li sopporto più.
 
Top
Louis85
view post Posted on 22/12/2009, 04:47




spero che tutto si risolva per il meglio...

tra l'altro dopo che Kyuhyun ha detto la sua riguardo alla questione anche Donghae ha fatto lo stesso...
ha scritto un messaggio sul profilo di Eunhyuk dicendo: "Frustrato...Depresso...non ho forza e tu?"
ho letto questa notizia su AllkPop ma tra i commenti ce n'è una persona che dice che questo messaggio è stato scritto prima di tutta questa bufera...

quindi rimane il dubbio che quello che Donghae ha scritto non riguardi Hangeng
 
Top
~ zenzy
view post Posted on 22/12/2009, 09:51




Io invece sono d'accordo con Hange e non con Kyu. Mi è bastato leggere il contratto dei DBSK poco tempo fa.
Secondo me è giusto che qualcuno si ribelli, l'SM sta trattando tutti quanti come marionette e schiavi perché ha in mano i loro sogni.

CITAZIONE (*--*Masayume*--* @ 22/12/2009, 00:13)
si ma evidentemente hangeng aveva i suoi motivi e non è giusto quello che ha detto kyuhyun. perchè la sm li sfrutta non è che i tvxq si mettono a fare causa così perchè non sanno cosa fare. ce dietro un sacco di casini e secondo me hangeng si è solo ribellato e se davvero ce qualcosa dietro allora ha fatto bene! e tutti dovrebbero farglielo capire a sta SM del cavolo. non li sopporto più.

Quoto in pieno.
 
Top
gclove
view post Posted on 22/12/2009, 12:03




CITAZIONE (~ zenzy @ 22/12/2009, 09:51)
Io invece sono d'accordo con Hange e non con Kyu. Mi è bastato leggere il contratto dei DBSK poco tempo fa.
Secondo me è giusto che qualcuno si ribelli, l'SM sta trattando tutti quanti come marionette e schiavi perché ha in mano i loro sogni.

CITAZIONE (*--*Masayume*--* @ 22/12/2009, 00:13)
si ma evidentemente hangeng aveva i suoi motivi e non è giusto quello che ha detto kyuhyun. perchè la sm li sfrutta non è che i tvxq si mettono a fare causa così perchè non sanno cosa fare. ce dietro un sacco di casini e secondo me hangeng si è solo ribellato e se davvero ce qualcosa dietro allora ha fatto bene! e tutti dovrebbero farglielo capire a sta SM del cavolo. non li sopporto più.

Quoto in pieno.

Si vi quoto in pieno, chissà cosa c'è sotto alla SM...
Basta seguire la causa dei TVXQ per capire...alla fine anche se la situazione è davvero pesante so che lo fanno per far valere i loro diritti.Mi dispiace solo che ci vadano di mezzo tutti.
 
Top
giulypg
view post Posted on 22/12/2009, 14:16




CITAZIONE (Louis85 @ 22/12/2009, 04:47)
ha scritto un messaggio sul profilo di Eunhyuk dicendo: "Frustrato...Depresso...non ho forza e tu?"
ho letto questa notizia su AllkPop ma tra i commenti ce n'è una persona che dice che questo messaggio è stato scritto prima di tutta questa bufera...

quelli di allkpop non sono informati, questo donghae lo aveva scritto qualche giorno fa prima della questione di hange.

Io sono dalla parte della SM.
CITAZIONE
si ma evidentemente hangeng aveva i suoi motivi e non è giusto quello che ha detto kyuhyun. perchè la sm li sfrutta non è che i tvxq si mettono a fare causa così perchè non sanno cosa fare

Credete che la SM sia una società di beneficienza??
La SM è una società che DEVE vendere i suoi prodotti sennò fallisce, e i suoi prodotti, anche se è brutto dirlo, sono gli artisti.
Ballano, cantano, parlano nei talk show, è ciò che hanno voluto fare e la SM gli ha fatto realizzare il loro sogno.
Avranno allenamenti duri, ma questo è quello che sapevano dal primo momento che sono entrati nella società
CITAZIONE
Mi è bastato leggere il contratto dei DBSK poco tempo fa.

Il contratto lo hanno letto dal primo giorno che lo hanno firmato e le clausole non è che sono comparse per magia. Vorreste dire che la SM li ha anche costretti a frustate a firmarlo?
CITAZIONE
e tutti dovrebbero farglielo capire a sta SM del cavolo. non li sopporto più.

Pensate che senza SM gli suju/dbsk/ect.. sarebbero arrivati dove sono?
E' la SM che pensa e gestisce la loro carriera... che gli procura i contratti giusto, i cf, gli dà gli stilisti migliori.
Secondo voi chi ha fatto venire per Sorry Sorry il coreografo di Justin? chi lo ha pagato? non penso che siano stati gli Suju..

Se fosse veramente come una prigione che tortura gli artisti, pensate che porterebbero fratelli/sorelle/amici dentro??? ve la siete mai posta questa domanda??
Chi gli paga da mangiare? i vestiti? la casa? gli hotel? i biglietti aerei? questi non piovono dal cielo, e gli artisti non penso tirino fuori un soldo ma paga la società.

Se loro sono sfruttati con i milioni che prendono vorrei esserlo anche io.

 
Top
TVfXQ SOUL
view post Posted on 22/12/2009, 14:23




si ok quello che dici è vero
infatti non è indubbio quello che la SM ha fatto e fa per tutti i suoi artisti
ma parlare di milioni mi pare esagerato
anche se ora come ora siccome che ancora non ho capito bene che vuole fare Hangeng non mi sento di stare ne da una parte ne dall'altra..
 
Top
244 replies since 21/12/2009, 13:47   2641 views
  Share