Web Radio RAI 8 si sta interessando al KPOP

« Older   Newer »
  Share  
Demon S
view post Posted on 25/5/2012, 18:53




Ciao a tutte scrivo qui in off topic così che non sia d’intralcio al resto del forum anche se interessa direttamente tutte noi.

La Web Radio RAI 8 si sta interessando al KPOP e vuole saperne di più.

In particolare la giornalista e DJ Marina Borrometi nel suo programma Voi Siete Qui, che va in onda tutti i giorni dalle 14,30 alle 16,00; sta contattando i vari founder o webmaster/mistress per chiederci se siamo disposti a rilasciare un’intervista sui nostri gruppi/cantanti coreani preferiti.

Il programma è iniziato la scorsa settimana con l’intervista a Federico XX delle 2NE1, la prossima è programmata con me per quanto riguarda i B2ST e l’unione chiamata BEAST ITALIAN DREAMS e, a rigor di logica, dovrebbero fare una femmina e un maschio di volta in volta. Quindi il prossimo contatto non escludo siano le Girl’s Generation poi un altro gruppo maschile ecc...

La cosa avviene così: Marina prende contatto con il founder in questione e si decide quando sentirsi al telefono, giusto per fare 4 chiacchiere prima di decidere la diretta.
Poi ci sarà la diretta con domande e risposte intervallate dalle canzoni del gruppo in questione. Con Federico è durata 40 minuti, ma appena farò la mia vi informerò.
In fine saluti e consigli agli ascoltatori.

Io direi, tenetevi tutte pronte perché oggi, durante le 4 chiacchiere, consiglierò tutti i forum in cui sono iscritta, in quanto so quanto lavorate/iamo, per i nostri beniamini, e quindi posso assicurare la serietà che Marina cerca nelle persone da contattare.

Ho già avvisato anche i MAGAZINE con cui lavoro e ho contatti come l’LSD e l’OPPA OPPA... quindi direi che bene o male pian piano il tam tam dovrebbe attivarsi ^^

Vi lascio i link di riferimento:

WebRadioRAI8 http://www.wr8.rai.it/dl/webradio/site/wr8...669433-wr8.html

Voi Siete Qui: http://www.wr8.rai.it/dl/webradio/site/Pro...3e919efae1.html
 
Top
Demon S
view post Posted on 26/5/2012, 18:25




L'intervista con Marian Borrometi è finita pochi minuti fa e ho un mal di testa che non vi dico... la tensione -.- in mattinata mi ha dato una scaletta da seguire, alla quale ho preparato le risposte in modo tale da non fare troppe gaffes ^^'

Andrà in onda lunedì 28 maggio alle 14,30


Scusate la mia R orrenda ... spero di non far troppo ridere ^^'''

Mi raccomando tempestate la pagina di FB della radio di commenti, belli o brutti non importa ^^ l'importante è che vi facciate sentire perché gli amministratori delle radio devono vedere che c'è interesse da parte del pubblico in modo tale che per l'anno nuovo si organizzi un programma dedicato ^^

Per sentire la radio andate qui www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=11&plr=w

Edited by Demon S - 26/5/2012, 19:45
 
Top
shikibu
view post Posted on 27/5/2012, 00:48




Bene, un'altro media che finalmente si mobilità!!
Grazie mille per le informazioni!!
 
Top
Hammy
view post Posted on 27/5/2012, 12:50




Spero tu ti sia riferita agli ELF col maschile è.é
 
Top
Demon S
view post Posted on 28/5/2012, 10:57




CITAZIONE (shikibu @ 27/5/2012, 01:48)
Bene, un'altro media che finalmente si mobilità!!
Grazie mille per le informazioni!!

Infatti ^^ Grazie a voi ^^ e non esitate a fare pubblicità al forum nella loro pagina facebook così i BOSS vedono che il kpop è super richiesto ^^ e magari andrà in porto un progetto maggiore per il prossimo anno ^^


CITAZIONE (Hammy @ 27/5/2012, 13:50)
Spero tu ti sia riferita agli ELF col maschile è.é

LOL spero che monti il pezzo in cui dico che mia madre è una ELF sfegatata :P perché l'intervista era tutta sui b2st e qualcosina sulla cultura coreana in generale -.- purtroppo è tutto preorganizzato e io mi sono tenuta alle domande che mi ha inviato precedentemente -.-

Più o meno abbiamo registrato 40 minuti di trasmissione senza le canzoni, che non ho sentito durante la registrazione... ma noterete che si è un po' incasinata quando parlava di beautiful che non è in giapponese ma voleva introdurre il lavoro all'estero e il seguito in giappone ... sorry sorry sorry sorry... io stessa non me ne sono accorta... la tensione ^^'''
 
Top
Demon S
view post Posted on 4/6/2012, 07:30




Il download del file mp3 dell'intervista è VSQ KPOP speciale B2ST e sono già pronti anche quelli sulle 2NE1 e Oppa Oppa Magazine ^^
 
Top
Hammy
view post Posted on 4/6/2012, 15:23




E la migliore sei sempre tu \ò


il "tuo primo b2uty" (?) ahahahah
 
Top
Demon S
view post Posted on 4/6/2012, 16:49




CITAZIONE (Hammy @ 4/6/2012, 16:23) 
E la migliore sei sempre tu \ò


il "tuo primo b2uty" (?) ahahahah

Ma LOL ... in genere faccio sempre ridere tutti... tipo il giullare di corte ^^''''

Comunque a giorni dovrebbe uscire l'intervista a Davide sulle Girl's Generation ^^
 
Top
Demon S
view post Posted on 12/6/2012, 16:16




Personalmente trovo che l'intervista di ieri sui Super Junior sia stata la migliore.
Mi spiace ci siano state delle polemiche -.- Ma sono sicura che se la cosa andarà in porto ci saranno altre opportunità di parlare di loro ^^
 
Top
Hammy
view post Posted on 12/6/2012, 23:42




Bah... secondo me l'obiettivo "Portare i Super Junior in Italia" è stato conseguito, tutte le altre questioni sono solo accessorie.
Cioè quella dolcezza di Moon è riuscita a presentare 15 persone svelando alcuni dettagli psicologici e parlando della loro carriera egregiamente, non ho capito questa gente che si lamenta che andava cercando ._. Tutto lo scibile di sei anni di carriera in quel tempo misero? Sarebbero serviti giorni, non un'ora giusta giusta xD

Poi la questione delle pronunce... per favore ._. proprio cercare il pelo nell'uovo -.-" ELF insoddisfatti e probabilmente invidiosi, odio questa cosa. Hanno criticato il fatto che la pagina sia aperta da 10 mesi mentre il forum da 4 anni... ma mesi o anni, sempre di un ELF si tratta. Bah, davvero è tutto fuori luogo. Non ho mai visto tanto odio in uno stesso fandom... spesso mi vergogno di essere un ELF proprio per questo...

#finesfogo

Edited by Hammy - 13/6/2012, 01:31
 
Top
Demon S
view post Posted on 13/6/2012, 07:34




CITAZIONE (Hammy @ 13/6/2012, 00:42) 
Bah... secondo me l'obiettivo "Portare i Super Junior in Italia" è stato conseguito, tutte le altre questioni sono solo accessorie.
Cioè quella dolcezza di Moon è riuscita a presentare 15 persone svelando alcuni dettagli psicologici e parlando della loro carriera egregiamente, non ho capito questa gente che si lamenta che andava cercando ._. Tutto lo scibile di sei anni di carriera in quel tempo misero? Sarebbero serviti giorni, non un'ora giusta giusta xD

Poi la questione delle pronunce... per favore ._. proprio cercare il pelo nell'uovo -.-" ELF insoddisfatti e probabilmente invidiosi, odio questa cosa. Hanno criticato il fatto che la pagina sia aperta da 10 mesi mentre il forum da 4 anni... ma mesi o anni, sempre di un ELF si tratta. Bah, davvero è tutto fuori luogo. Non ho mai visto tanto odio in uno stesso fandom... spesso mi vergogno di essere un ELF proprio per questo...

#finesfogo

In effetti io trovo che con il poco tempo a disposizione sia riusita a toccare tutti i punti salienti ... anche perché come hai detto tu ci hanno dato un'oretta a disposizione, e non è facile riassumere tutto quello che è successo in questi anni ... anzi ^^ tanto di cappello!!!

Per il resto infatti, mi ha lasciato l'amaro in bocca... ci abbiamo fatto la figura dei "lamentosi"... e parlo al plurale perché è così che ci vedono da fuori... forse non hanno capito che chi ascolta la radio, in Italia, non sa nulla del kpop, e non possiamo certo presentarci facendo queste magre figure da insoddisfatti!!!

Ragazzi??? L'unione fa la forza, se ci facciamo vedere così divisi e appunto insoddisfatti qualsiasi iniziativa venga presa o verso chi ALMENO ci prova... non arriveremo a nulla... e se permettete...

IO VOGLIO VEDERE SIWON VESTITO DA SUPERMEN QUI IN ITALIA LOOOL

così come i beast, gli mblaq, gli SS501 (se torneranno insieme), 2NE1, Bigbang, SNDS ecc ecc... ^^

Di certo non sputo nel piatto in cui mi danno da mangiare ^_-
 
Top
shikibu
view post Posted on 13/6/2012, 12:32




Ecco ci terrei a precisare, che nessuno del forum si è lamentato su quella pagina Armando, nessuno dello staff del forum!!
Anzi, molte di noi nemmeno l'hanno sentita quell'intervista!!

Che sia chiaro che a tirare in mezzo il forum nelle lamentele non siamo state di certo noi!!

A me non interessa chi ha parlato o chi hanno intervistato, l'importante è che se ne parli poi il resto poco importa!
 
Top
Demon S
view post Posted on 13/6/2012, 16:24




Nooo ma infatti anche a me non sembra che sia gente del forum, perché non mi pare proprio nello spirito ^^ e se lo è mi spiace per loro perché vorrebbe dire ch e non hanno capito niente di tutto quello che fanno i Suju e lo spirito di gruppo con cui lo fanno ^^

Concordo pienamente che se ne parli a più non posso anzi vi ricordo che sulla pagina FB si possono fare video dediche con le canzoni che ci piacicono di più ^^ ... ovviamente non è tanto per la dedica che è sempre carina, ma per far ascoltare musica kpop alla radio... o almeno avere un pretesto in più ^^
 
Top
Barby The Demon
view post Posted on 18/10/2012, 15:40




E sono ripartite le interviste su WEB RADIO 8 della RAI con il nuovo programma TUTTI TRANQUI condotto sempre da Marina Borrometi.

Ogni giovedì dalle 17 alle 19 un paio d'ore con intervista dedicata a un gruppo KPOP, le news dell'Oppa Oppa Magazine grazie a Masa ^^ e nuova rubrica "Sponsorizza il tuo evento".

La diretta si può ascoltare qui: www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=11&plr=mp

Invece le interviste le passate le potete ascoltare e fare il download qui: www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...2dad94c2af.html

Sono già passate le interviste ai TVXQ, agli SHINee e oggi sentiremo parlare delle After School e l'intervista al Beast Italian Dream sul nuovo contest per Natale e il regalo ai BEAST!!

Non perdeteli
 
Top
Natalie-chan
view post Posted on 20/10/2012, 16:52




Oddio mi sono emozionata :sbrill:
Ho sempre sognato una cosa del genere. E allo stesso tempo mi sono sempre chiesta perchè l'Italia non dovrebbe interessarsi ad un mondo così bello come quello coreano :cuore: !
Ascoltare le canzoni alla radio e i commenti a tutti i membri è stato davvero molto bello, mi sono divertita molto! Il tempo era di certo poco, loro sono davvero tanti e non si possono riassumere tanti anni di successo in un'ora.
Ma spero che questo sia solo un inizio e che ci si avvicini sempre di più a questa cultura che nella musica come in tante altre cose dà tanto :onigiri:
 
Top
15 replies since 25/5/2012, 18:53   321 views
  Share