[news|130306] Con quale percentuale si sono piazzati nelle vendite del 2012 i vostri idol prefe

« Older   Newer »
  Share  
shikibu
view post Posted on 6/3/2013, 19:58




CITAZIONE

20130306_superjunior_bigbang_tvxq



Super Junior sono i rè delle vendite degli album sin dal 2010, ma è difficile figurarselo solo con i numeri.

Per aiutarvi a realizzare il successone, un netizen Koreano ha realizzato un grafico a torta per vedere quanto ha venduto ogni artista. Il grafico è suddiviso in 5 categorie con i primi tre che vendono maggiormente nelle 3 più grosse compagnie: SM Entertainment, YG Entertainment, ed JYP Entertainment. Gli altri due grafici invece mostrano in generale tutti gli artisti nel 2012.

SM Entertainment:

Il grafico per la SM Entertainment dimostra che i Super Junior posseggono il 34% delle vendite dell'intera compagnia, ma questo non ci stupisce visto che sono i stati n #1 nell'industria musicale per l'intero anno. TVXQ,SHINee, EXO-K, e Taetiseo li seguono.

20130306_chart_sm




Percentuali degli album venduti nel 2012 per ogni compagnia

Visto che i Super Junior ed i TVXQ stanno al primo e terzo posto nelle vendite del 2012, non fa scalpore che gli artisti della SM Entertainment hanno prodotto il 28% delle vendite totali del 2012. Seguiti dalla YG Entertainment.

20130306_chart_company1



Percentuale delle vendite totali degli album nel 2012 per artista

I Super Junior ed i Big Bang hanno il primo e secondo posto con il 10% e l'8% rispettivamente.

20130306_chart_artists



Com'è andato il vostro gruppo preferito?

Source: allkpop
Tradotto in Italiano da shikibu@superjunior4ever
TAKE OUT WITH FULL CREDITS AND DON'T HOTLINK

* ho eliminato tutte le parti che non riguardavano i SJ

Direi che il mio gruppo preferito ha spaccato i culi X°DD
 
Top
Ice Queen
view post Posted on 6/3/2013, 21:02




Yes, il mio gruppo preferito "ha messo le pezze in fronte" a tutti!
 
Top
Choppan
view post Posted on 6/3/2013, 21:59




Ma che orgoglio!! Che soddisfazione!! Non potevo scegliere gruppo migliore!! Fategli mangiare la polvere a tutti gli altri!! xD
Però sono anche contenta per i Bigbang!!
Il mio gruppo preferito e il mio secondo gruppo preferito sono finiti in 1a e 2a position!! Più contenta di così non potevo essere!! xD
 
Top
2 replies since 6/3/2013, 19:58   36 views
  Share